AG.RONCAGLIA A FV, Vuole restare in viola ma...
La prima settimana di mercato è entrata subito nel vivo nella giornata di ieri con le parole rilasciate alla nostra redazione dal procuratore di Pizarro. Non c'è solo lui però che si è mosso intorno alla sede viola. Nelle ultime ore infatti, anche l'agente di Facundo Roncaglia, l'argentino Claudio Curti, ha incontrato Pradè e Macia prima delle vacanze del proprio assistito. Per sapere le ultime sul futuro del difensore italo-argentino, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato il procuratore in esclusiva:
In Italia per incontrare Pradè in vista del futuro?
"No, è stata solo una visita di cortesia. L'occasione giusta per vedere l'ultima partita della Fiorentina contro il Pescara, oggi ripartiamo".
Ma il prossimo anno Facundo giocherà ancora per la Fiorentina?
"Lui è molto felice a Firenze e vorrebbe rimanere. Non ha mai detto di voler partire. Ha creduto fin da subito al progetto e adesso ci crede ancora di più".
Quindi non ci sono aggiornamenti sulle offerte dall'estero?
"Per il momento non ci sono aggiornamenti. Poi se qualcuno lo vuole non è certo una colpa, anzi. In questo caso parleremo con la società, ma solo se fosse una situazione che potrebbe far comodo sia al giocatore che alla stessa squadra. Ma per adesso non c'è niente e lui parte per le vacanze felice di essere alla Fiorentina".
Il prossimo anno quindi è pronto a portare la Fiorentina in finale di Europa League allo Juventus Stadium?
"Prontissimo. E' un traguardo che la squadra ha raggiunto grazie al grande gruppo che si è formato tra giocatori, allenatore e società. Una società che spende molto meno delle big ma che merita molto molto di più".
Ci è rimasto male per la mancata qualificazione in Champions?
"La Fiorentina vuole puntare a questo traguardo e anche se non è arrivata questa stagione, ci punteranno forte per il prossimo anno. L'importante, anche per me e Facundo, è che vogliono arrivarci giocando un calcio bellissimo".