AG. EDER A FV, Difficile lo scambio Castillo-Eder
Rimbalzano le voci di mercato che vorrebbero a gennaio uno scambio tra Castillo ed Eder, attaccante brasiliano in forza all'Empoli. In esclusiva per Firenzeviola.it abbiamo rintracciato Eugenio Ascari, procuratore del brasiliano, per far luce sul prossimo mercato di Corvino.
Ascari, sa niente dello scambio tra Castillo e il suo assistito?
Onestamente no. Sabato scorso ho salutato Corvino, venuto a vedere la partita dell'Empoli, ma non ci siamo trattenuti a parlare. Posso dire che Corvino è sempre stato un estimatore di Eder. Lo scambio alla pari mi sembra abbastanza improbabile, perchè non credo che l'Empoli abbia le risorse per pagare l'ingaggio di Castillo, nettamente superiore a quello di Eder. Se la Fiorentina deciderà di pagare, ad esempio, il 50% dell'ingaggio di Castillo offrendo 3 milioni per lo scambio allora l'Empoli potrebbe pensarci. L'Empoli cede Eder solo se riesce monetizzare.
Ci sono altri club interessati al brasiliano?
In estate l'hanno seguito Atalanta, Siena e Chievo Verona, ma nessuna delle richieste ha soddisfatto l'Empoli.
Potrebbe svolgere il ruolo di vice-Gila?
Secondo me no. E' più un vice-Mutu. Nel modulo di Prandelli potrebbe giocare nel ruolo di Vargas, anche se non hannole stesse caratteristiche, o come ho detto, dietro Gilardino.