MARIO GOMEZ: CORSA CONTRO IL TEMPO PER LA PRESENTAZIONE. PER JOJO IL CITY SCALDA I MOTORI, ULTIMI SPIRAGLI SU LJAJIC DOPO LA FRENATA MILAN

11.07.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
MARIO GOMEZ: CORSA CONTRO IL TEMPO PER LA PRESENTAZIONE. PER JOJO IL CITY SCALDA I MOTORI, ULTIMI SPIRAGLI SU LJAJIC DOPO LA FRENATA MILAN
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un'operazione che passerà alla storia, non può essere come le altre. E se per qualsiasi altro nome non ci sarebbe poi stato troppo da stupirsi, figuriamoci se non era preventivabile un pizzico di lungaggini in un affare come quello per Mario Gomez. Ecco perchè ancora non è chiaro quando il tedesco arriverà a Firenze, ed ecco perchè non mancano le versioni contrastanti al netto dei vari despistaggi del caso. Da quella legata all'arrivo oggi fino alle ipotesi di ritardi che faranno slittare il tutto a sabato, per il momento si sa soprattutto che l'obiettivo è quello di presentare SuperMario lunedì al "Franchi", al fianco di Andrea Della Valle. Una sorta di corsa contro il tempo nella quale è tuttavia giusto anche attendersi (liete) sorprese. Detto questo, comunque, stiano tranquilli i tifosi, non s'impauriscano troppo e attendano fiduciosi, Mario Gomez vestirà il viola, annunci e atterraggi a parte.

Molta più incertezza, invece, regna sul destino dei due gioielli di Ramadani, fresco di primo trasferimento in uscita con il passaggio di Seferovic alla Real Sociedad. E se in Inghilterra, a Manchester, gli sceicchi del City sono pronti ad accelerare per Jovetic con quasi 30 milioni di euro anche per evitare beffe dallo United (ma non è ancora arrivato il momento di dare per vinti i bianconeri) per Ljajic la fumata nera del trasferimento di Robinho al Santos sembra coincidere con gli ultimissimi spiragli di eventuale rinnovo. Pradè e la Fiorentina non hanno ancora sventolato bandiera bianca, e complice i rallentamenti del Milan nei prossimi giorni si avvierà un nuovo tentativo per fare chiarezza. Un po' come del resto accadrà con Pizarro, visto che i dirigenti ci vogliono parlare a quattr'occhi al di là delle posizioni tenute dal procuratore.

Intanto però, quale che sia il futuro di Ljajic, la Fiorentina è pronta a stringere per Ilicic. Lo stesso Zamparini sa che per avviare la costruzione della squadra di Gattuso serve vendere e i viola sono forti di un accordo con lo sloveno arrivato in ampio anticipo. Ancora qualche giorno per capire realmente se Ljajic seguirà la strada di Seferovic e Jovetic (e attenzione, per lo stesso Ramadani sarebbe un affare muovere tre pedine in uscita da Firenze) e poi sarà più chiaro fare i conti con l'opportunità di inserire Ilicic in una squadra che già oggi fa sognare. Ed è questa la garanzia principale che oggi traina gli oltre 15.000 abbonamenti. La fiducia incondizionata a una dirigenza e a una proprietà che ha stupito tutti, fiorentini e non, rilanciando sogni inimmaginabili. Ecco perchè, sotto qualsiasi profilo incluso quello riferito a Gomez, conviene attendere con paziente ma incondizionata fiducia. 

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it