BADELJ E UN DIVORZIO DECISO IN ESTATE. CORVINO-FREITAS SI MUOVONO PER IL SOSTITUTO E C'E' UNA LISTA DI OBIETTIVI PER UN GENNAIO INTENSO
Finalmente il mercato. Perché tra una partita e l'altra, l'attesa porta sempre lo sguardo al futuro. Soprattutto quando le cose non vanno come vorresti, come sperato, come desiderato. Nelle trattative che verranno, in fondo, non perde nessuno: il calciomercato è fatto di sogni e speranze, di nomi su come migliorare, puntellare o anche riparare. La Fiorentina si volge così, al gennaio che verrà: con l'intenzione di sistemare le pecche di una rosa certamente perfettibile, con la volontà di risolvere dei casi in anticipo e di liberare giovani e scontenti.
In primis il caso che può muovere il mercato in mediana della Fiorentina. Già in estate pare che ci fosse un gentlemen agreement con Milan Badelj per fare sì un'altra stagione insieme ma per dirsi addio nel giugno che verrà. Però i Viola lo perderebbero (e lo perderanno) a zero, visto che il rinnovo non sembra in programma: a inizio gennaio le parti si vedranno, sul tavolo ci sono proposte. Tra queste, anche il Siviglia di quel Montella che avrebbe voluto portarlo con sè anche al Milan. Poi la Roma e gli stessi rossoneri, ma la sensazione è che sarà comunque addio.
Spunta una lista di obiettivi per gennaio. Gli 'insider' nei salotti del calciomercato dicono che la Fiorentina sta cercando: uno (o due, dipende chiaramente da Badelj) centrocampisti centrali. Un titolare e un giovane, perché anche Carlos Sanchez e Sebastian Cristoforo possono partire. Poi un terzino destro e uno sinistro, coi Viola che hanno già dato mandato agli agenti di trovar squadra sia a Bruno Gaspar che a Maxi Olivera. Corvino e Freitas, però, stanno cercando anche un esterno d'attacco. Perché Gil Dias, evidentemente, non ha ancora convinto, perché Ianis Hagi e Rafik Zekhnini andranno in prestito, perché anche Valentin Eysseric non si è dimostrato ancora perno del progetto di Stefano Pioli. E se le energie di Cyril Thereau vanno in deficit, ecco che manca un sostituto all'altezza del compito. Deciso, invece, il riscatto di German Pezzella: sarà anticipato e, in caso di grande Mondiale, potrebbe essere venduto a peso d'oro in estate.