MERCATO, In Germania piace anche Tim Borowski (video)
Pare che gli osservatori della Fiorentina stiano ormai puntando gli occhi prevalentemente sulla Bundesliga per assicurare a Prandelli un giocatore “di peso e spessore” per il centrocampo. Oltre all’ipotesi Van der Vaart si sta facendo strada infatti quella più difficile ma sicuramente più affascinante di Tim Borowski.
Ventisette anni tra pochi giorni, Borowski si è messo in luce nei mondiali di Germania, Paese in cui è considerato l’erede naturale di Michael Ballack. Cresciuto nelle giovanili del Werder Brema, squadra in cui tuttora milita, Borowski è un centrocampista moderno e versatile, che abbina ad un fisico possente (1,94 X 85 Kg) doti tecniche eccellenti; in grado di giocare sia davanti alla difesa che da trequartista – ruolo in cui tra l’altro può sfruttare le sue notevoli qualità balistiche - potrebbe essere l’elemento in grado di far fare il salto di qualità al centrocampo viola sia nel caso che venisse riproposto il 4-3-3 sia che venisse scelto un modulo diverso.
Il Werder se ne priverebbe per circa 10 milioni di euro, ma gli infortuni che ne hanno compromesso il rendimento nell’attuale campionato potrebbero abbassarne notevolmente la valutazione, ed è proprio su questo aspetto che Corvino, come è già avvenuto in passato, potrebbe cercare di far leva per assicurarsi ad una cifra “ragionevole” un pezzo pregiato del panorama calcistico internazionale.
Ecco un gol di Borowski