FANTACALCIO, Migliori e peggiori della quinta giornata
Lazio e Udinese, reduci da due vittorie importanti contro Fiorentina e Bologna, la fanno da padroni nella formazione dei migliori. In porta si riconferma a sorpresa il portiere del Catania, Bizzarri, atteso da una partita sulla carta complicata a Torino contro la Juventus e, alla resa dei conti, principale altefice dell'exploit siciliano. L'estremo difensore di Zenga "supera" il maestro e si guadagna un significativo otto in pagella.
La difesa, come al solito a tre uomini, è composta dal laziale Siviglia (6,5 più gol), dall'interista Ivan Ramiro Cordoba (6,5) e dal romanista Panucci (6,5), che consoliamo così per il gol ingiustamente annullato contro il Genoa. A centrocampo saltano i milanisti, che si erano presi la mediana domenica scorsa, per fare spazio al solito Hamsik (7+gol), alle sorprese Mauri (7+gol) e D'Agostino (7,5, gol e assist) e al giovane Sebastian Giovinco (7 e assist per Amauri).
In attacco il mattatore è Goran Pandev (8+gol), ma la Media migliore è di Floro Flores (7,5, gol, assist e rigore procurato). Il terzo puntero è il genoano Milito (7+2 gol).
Dai migliori passiamo ora ai peggiori, dove spiccano ben sei elementi del Bologna. Si parte con il portiere dei ducali, il povero Antonioli (5,5-3 gol subiti). La difesa a tre è composta dal rossoblu Britos (4+espulsione), dal compagno di reparto Zenoni (4) e dal fiorentino Vargas (4). In mezzo al campo gli altri due uomini di Arrigoni sono Bombardini (5) e Amoroso (4,5), cui fanno compagnia il portoghese dell'Inter, Quaresma (5 e ammonizione), e il milanista Flamini (4,5 e ammonizione).
L'attacco da brividi della settimana è infine composto da Marazzina (4,5), Mutu (4,5) e Frick (5).
Ma ecco il dettaglio delle due formazioni:
TOP 11
(3-4-3): Bizzarri; Siviglia, Panucci, Cordoba; D'Agostino, Mauri, Hamsik, Giovinco; Floro Flores, Pandev, Milito
FLOP 11 (3-4-3): Antonioli; C. Zenoni, Britos, Vargas; Bombardini, Amoroso, Flamini, Quaresma; Frick, Mutu, Marazzina