BALLARDINI, Spero che i viola vadano in finale
L'ecografia alla quale è stato sottoposto Robert Acquafresca ha evidenziato l'allungamento di lieve entità all'adduttore breve della coscia destra. Da valutare le sue condizioni per la gara di domenica contro la Fiorentina.
Intanto Davide Ballardini, tecnico del Cagliari, analizza il momento dei sardi in piena lotta per la salvezza: "Contro l'Inter abbiamo confermato di stare in salute, sia mentalmente che fisicamente. Le altre rivali dirette? Non mi interessano. Io penso alla mia squadra, dipende solo da noi. Ritengo che la quota salvezza sia fissata a 39 punti. Abbiamo in testa solo l'impegno quotidiano per arrivare con testa e gambe in palla alla gara di domenica".
Con tutta una serie di scontri diretti in calendario, la matassa salvezza diventa complicata da sbrogliare. "Non pensiamo a questi incroci. Tutte le gare sono difficili". Per il Cagliari, domenica c'è in serbo un avversario più che pericoloso: la Fiorentina, in piena lotta per la Champion's e semifinalista di UEFA. "Spero che vadano in finale perchè sono italiano e mi fa piacere che una squadra italiana arrivi sino in fondo. Lo meriterebbero. Prandelli? Una persona di grande spessore e un allenatore di primo livello".