CONSIGLI, Non lottiamo per il 7° posto ma noi valiamo
Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, ha parlato a Sky Sport, commentando la vittoria contro la Fiorentina: "Per un portiere italiano ultimamente non è facilissimo ambire a certe piazze, a volte cercano l'età o altre volte siamo un po' sottovalutati. Ci sono giovani italiani forti che meriterebbero una chance, tante volte vengono date a stranieri. Basta vedere le prime del nostro campionato".
Cos'è per lei il Sassuolo?
"Una grande delle piccole. Siamo piccoli come piazza e costi, ma siamo grandi per programmazione costante, per come si guarda al futuro e per l'identità che si mantiene. Il progetto è portato avanti negli anni e i risultati arrivano: anche se non lottiamo per il settimo posto abbiamo fatto vedere a tutta Italia quanto sono bravi alcuni ragazzi".
Avete sentito Marlon e De Zerbi?
"Noi della vecchia guardia siamo legati al mister e preoccupati, ieri abbiamo parlato con lui e lo staff in videochiamata: è finita a ridere e scherzare ma siamo preoccupati, così com'erano i loro occhi. Pensare che nel 2022 un allenatore si trovi bombardato perché andato all'estero in cerca di un nuovo lavoro è follia".