MARIANELLA A RFV, Biraghi ottimo capitano. Su Dodo...

19.04.2023 15:43 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MARIANELLA A RFV, Biraghi ottimo capitano. Su Dodo...
FirenzeViola.it

Massimo Marianella è stato ospite oggi di Radio Firenzeviola, e sulla Fiorentina ha parlato così: "Sono 14 risultati utili consecutivi, è una squadra che gioca bene e che ha visto tanti giocatori crescere. Penso a Martinez Quarta, protagonista di un'altra grande partita contro l'Atalanta. Ma potremmo dire Cabral, così come Nico Gonzalez che mi ha colpito per il gesto fatto sul rigore e per la chiusura al 92'. A Poznan avevo sottolineato l'atteggiamento di tutta la squadra su una ripartenza sul 4-1: in 8 sono rientrati ed ero sicuro fosse la cosa che sarebbe piaciuta di più ad Italiano. La Fiorentina è un gruppo straordinario e sfido chiunque ad avere dubbi sul momento della viola. Sono andato a prendere un caffè con Enzo Maresca che ora è al City, loro vengono da un momento meraviglioso ma sono un po' preoccupati contro il Bayern".

Di Biraghi cosa pensa?
"È il miglior crossatore della Serie A, numeri alla mano. Si è molto legato alla Fiorentina rispondendo con i fatti a chi non l'ha amato dal primo minuto: secondo me è ancora più legato ai colori viola. Si è scoperto anche un ottimo capitano. Lo ha fatto con umiltà e con l'orgoglio di portare quella fascia: è stato un percorso di crescita anche personale".

Dodo?
"Lui è partito un giro indietro rispetto agli altri ma ne ho sempre parlato bene perché sapevo che sarebbe arrivato a questo livello. Ad un certo punto però sentii De Zerbi per chiedergli come mai non rendesse. E lui mi ha detto: 'Aspettatelo, perché lui piacerà anche a Firenze per la passione che ha'. Si capisce che in questo momento Dodo è innamorato della maglia viola".

E come vede Ikoné?
"Un altro da cui mi aspettavo un pochino di più. L'avevo commentato prima di Firenze e dava di più: io credo che fare l'esterno di un attacco a tre ha cambiato un po' il suo rendimento, paga un pochino questo. Poi sente il tifo che non è proprio dalla sua parte, penso che senta un po' il peso degli errori".