VERSO LA CONSACRAZIONE

17.09.2017 11:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
VERSO LA CONSACRAZIONE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Stop, un passo dentro l’area e destro a girare all'incrocio dei pali. Federico Chiesa fa l'Enrico Chiesa e realizza un'autentica meraviglia. Dopo i quattro centri della scorsa stagione (tre in Serie A e uno in Europa League), il talento classe 1997 ha voluto attendere il momento e la giocata giusti per deliziare gli occhi del "Franchi" col suo primo sigillo ufficiale del 2017-2018.

Un gol fondamentale per sbloccare una gara complicata, reso ancora più speciale dal 2-1 di Pezzella dopo il pari di Palacio. L'esordio poco convincente con la Sampdoria è già alle spalle, sono bastate le due prove con Hellas Verona e Bologna per restituire alla Fiorentina il miglior Federico Chiesa: macinatore di chilometri sulle fasce, ma anche nuova preziosa risorsa in termini di gol e assist.

Quella attuale può essere così la stagione della consacrazione del figlio d'arte gigliato, pronto adesso a strappare anche un nuovo rinnovo di contratto in neanche un anno di tempo. Troppo pochi, d'altronde, i 400.000 euro percepiti attualmente da un giocatore sì giovanissimo, ma leader del nuovo corso viola. Il rinnovo è in cantiere: un Chiesa così è da blindare subito.