SOUSA, È MANCATO SOLO IL GOL, ROSSI SABATO OK. GOMEZ...

SOUSA, È MANCATO SOLO IL GOL, ROSSI SABATO OK. GOMEZ...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Al termine dell'amichevole con il Gyirmot Györ, terminata 0-0, mister Paulo Sousa ha preso la parola in conferenza stampa:

Sui giovani: "Sono innamorato di tutti i miei giocatori, per come stanno lavorando e per come si stanno mettendo in mostra in questo ritiro".

Sulla partita: "Abbiamo avuto il controllo della partita, contro una squadra fisicamente forte e decisamente più avanti nella preparazione. Abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco, è mancato solo il gol. È mancata un po' di fame al momento della conclusione, ma sono sicuro che arriverà. Sono molto contento per l'attiduine che si è vista in campo" 

Su Gomez: "È un giocatore nostro, vogliamo metterlo sempre in condizione di fare bene davanti, sta lavorando tantissimo in questi giorni. È concentrato sulla Fiorentina, fino a quando sarà qui lavoreremo insieme"

Su Sepe: "Per me la competizione è importante, prenderemo una decisione ad inizio del campionato, non cambierò idea dopo un errore. Se il momento di forma si abbassa sicuramente ci sarà spazio per l'altro portiere".

Su Rossi: "Sta lavorando tantissimo, se tutto continua ad andare così bene sabato potrà sicuramente scendere in carpo"

Ancora sui giovani: "Stanno lavorando molto bene, cercano di percepire tutti i miei consigli"

Ancora sulla partita: "Ripeto, è mancata un po' di cattiveria solo in zona gol, ma abbiamo tenuto un buon ritrmo ed abbiamo avuto il controllo della partita. È importante l'aspetto mentale, ho visto cose importanti oggi".

Sul modulo: "Abbiamo giocatori in grado di adattarsi in diversi ruoli, sono contento di questo. Ci sono dei moduli più equilibrati rispetto ad altri".

Su Borja Valero: "Borja con o senza palla è impressionante, ha una grande personalità. Deve aiutare gli altri, ogni tanto "mangia" lo spazio dei suoi compagni. Non deve spendere tante energie a vuoto"

Su ADV e sui tifosi viola: "Ho visto tanto amore per questa squadra, i tifosi hanno voglia di aiutare questa squadra. Nei momenti di difficoltà i tifosi saranno presenti. Andre Della Valle è una persona equilibrata, questo è importante. Sono felice di trovare una società così, Andrea è ambizioso ma sempre equilibrato"