ROSSI, Grande Salifu, servono due giocatori...

Dalla sala stampa Samuele Brandi
17.12.2011 23:17 di  Redazione FV   vedi letture
ROSSI, Grande Salifu, servono due giocatori...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Delio Rossi commenta il pareggio contro l'Atalanta:

SALA STAMPA: "Io parto dal presupposto che chi viene allo stadio è paga ed ha il diritto di esprimere le proprie perplessità. Io credo che sia giusto contestare basta che sia in maniera civile. Non voglio parlare di episodi, di sicuro abbiamo perso la metà campo ma da quando è uscito Salifu siamo calati. Siamo calati non fisicamente ma mentalmente. La mia squadra si vede che non è tranquilla e lo dimostrano i troppi passaggi sbagliati. Vargas l’ho tolto perché non potevamo sopportare troppi giocatori in attacco, dovevamo abbassarci un po’ di più e recuperare il centrocampo. La situazione è difficile e dobbiamo essere tutti consapevoli che lo sia".
Su attuale situazione del gruppo. "Stiamo lavorando per migliorare, i ragazzi stanno dando l’anima ed è ovvio che qualche problema ci sia".
"Quando sono arrivato ho detto che avevo bisogno di alcuni giocatori per fare il mio gioco, per adattare i giocatori che ho in rosa ci vuole un po’ di tempo. A  Milano avevo provato a cambiare qualcosa ma i risultati non sono stati lusinghieri, la squadra è stata costruita per giocare cosi ed io devo ripartire da qui".
Su Salifu. "Salifu mi ha impressionato, io i regali non li faccio mai. Il ragazzo ha reagito bene ed ha fatto un’ottima partita. Salifu non può risolvere tutti i nostri problemi ma sta facendo bene".
Mercato. "Il mercato avrà la sua influenza a Gennaio ma io devo partire da ciò che ho visto oggi e da quello che ho. Adesso pensiamo a Siena. A Gennaio cambieremo un paio di giocatori funzionali che possano darci una mano".
Sul perchè la Fiorentina da due anni gioca cosi. "La Fiorentina forse ha paura di non farcela a recuperare, oggi ci sono mancate anche un po’ le energie e non siamo stati bravi a tenere il possesso palla".

SKY: "Salifu ha fatto una grandissima partita, e proprio quando è uscito lui ci siamo abbassati troppo. Poi c'è stato anche qualche episodio contro, il palo di Behrami per esempio se entra quel pallone allora vinciamo, anche se con difficoltà. Per venticinque minuti abbiamo fatto bene poi ci siamo disuniti. Non commento gli arbitraggi. Non voglio replicare a Colantuono sul fatto che ha dichirato che il secondo gol è irregolare. Ho dei ragazzi interessanti, siamo in emergenza e quindi ho fatto una scelta anche coraggiosa. Alcuni poi non sono nemmeno in forma. Il ruolo di Jovetic? Ne abbiamo parlato insieme. Lui dà il meglio se gioca tra le linee, oggi c'era bisogno da esterno e ha fatto una grande partita"