PUNTO DI MERCATO, Due colpi in arrivo
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
La Fiorentina che allunga in campionato e protende le mani verso il quarto posto che vuol dire Champions League inizia a fare sul serio anche sul mercato. O meglio. Pantaleo Corvino ha da tempo messo in piedi trattative importanti, ma sarà nelle prossime settimane che cercherà di concludere una volta per tutte.
Il primo colpo della Fiorentina 2009/2010 sarà Angelo Palombo. Rimangono davvero pochi dubbi. Il giocatore ed i viola sono d'accordo da tempo - da qui le difficoltà della Sampdoria nel trattare il rinnovo col suo capitano - e adesso anche le due società sembrano arrivate vicine ad una soluzione positiva. I blucerchiati voglioni 12 milioni, più facile che si chiuda sugli 8-9 o con l'inserimento di una contrpartita tecnica: Pasqual o Donadel (LEGGI L'INDISCREZIONE DI FV). Altro giocatore destinato a vestire la casacca viola è Daniele Mannini. Davide Lippi, procuratore del ragazzo, getta acqua sul fuoco ma i contatti sono avviati da tempo e al ritorno di Corvino dal sudamerica la trattativa entrerà nella fase decisiva. All'esterno del Napoli verrà offerto un contratto quadriennale da circa un milione a stagione. Ai biancocelsti i viola proporanno invece un'offerta da 5-6 milioni di euro.
Se Manni e Palombo sembrano davvero vicini alla Fiorentina, c'è un giocatore che si sta piano piano avvicinando alle sponde dell'Arno. Stiamo parlando di Zapata, difensore colombiano in forza all'Udinese e da tempo pallino di Prandelli e del suo diesse. Corvino sta portando avanti questa operazione in silenzio, per cercare soprattutto di limare le richieste del club friulano. I bianconeri vorrebbero 13-14 milioni, la Fiorentina non vuole andare oltre i 10, considerati già tanti. Resta calda, caldissima, la pista Subotic, con Radiomercato che continua ad indicarlo come prossimo difensore gigliato. Insomma, Prandelli e i ragazzi lavorano sul campo, mentre Corvino viaggia, tratta, osserva e studia per creare una Fiorentina sempre più competitiva.