PRANDELLI, C'è bisogno della tecnologia in campo
Si ritorna a parlare in casa viola, dopo il silenzio stampa imposto a seguito di Juventus-Fiorentina con la scandalosa direzione di Saccani. E' già vigilia di cmapionato, perchè domani c'è il turno infrasettimanale, la sfida casalinga contro il Napoli. Ecco dunque le parole rilasciate da mister Cesare Prandelli in sala stampa.
Ritorno sulla sfida con la Juve: "Commentare quello che è successo mi sembra in questo momento inopportuno. Hanno commentato tutti, il mio stato d'animo è quello di una persona delusa. Abbiamo grandi motivazioni, non ci dobbiamo sentire delle vittime ma continuare con queste grandi prestazioni. Dobbiamo mantenere un posto in Uefa. Voglio che i giocatori reagiscano con determinazione e dando continuità".
Ci sarà una reazione dei tifosi..."Ci sono provocazioni che non accetto, specie quelle che si riferiscono alla violenza. Dobbiamo unire le forze per dimostrare che la squadra è viva".
Nel calcio può esistere ancora il sogno? "Ci deve essere e deve essere sempre alimentato. Voglio continuare a sperare che ci possa essere la conintuità per migliorare questo calcio".
Cosa cambia con questa situazione in campionato? "Siamo in zona Uefa e dobbiamo mantenere la posizione: per la Champions è molto difficile e non solo gli arbitri".
Qual è la situazione della squadra? "E' arrivata l'influenza e dobbiamo valutare le condizioni di diversi giocatori".
Su Pasqual: "E' uno di quelli che ha avuto la febbre e quindi va valutato".
Sulla reazione di Della Valle: "Non ci dobbiamo aspettare nulla tranne un nostro modo di giocare".
Sul ritorno a giocare dopo tre giorni: "E' importante perchè abbiamo grande carica e dobbiamo affrontare il Napoli con la giusta mentalità perchè è una buona squadra".
Come deve reagire la squadra? "Quello che è successo è successo; abbiamo visto che in certe partite ci sono stati errori grossolani ma noi dobbiamo superare le nostre difficoltà. A fine campionato faremo delle considerazioni ulteriori".
Sul gol di Marchisio: "Siamo stati sorpresi sul gol perchè Amauri ha fatto uno strano movimento, poi Del Piero è stato grande con quel passaggio".
Quali sono ora i prossimi obiettivi? "L'obiettivo è quello di ripetere queste prestazioni perchè non sempre ci saranno sempre episodi negativi".
Sul Napoli: "E' una partita aperta e difficile, molto delicata e quindi domani cercheremo di coinvolgere la nostra gente perchè bisogna essere tutti uniti".
Cosa va cambiato perchè si sbagli di meno? "Di idee ce ne sono tante, però vorrei capire chi non vuole mettere la tecnologia a servizio perchè non la vuole. Di fatto la moviola c'è già e siamo tutti condizionati, già in diretta e subito dopo un episodio; non dobbiamo far finta di niente, ma solo chiederci questa domanda: chi è che non vuole la tecnologia in campo?".