POKER DI SCELTE

01.04.2016 11:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
POKER DI SCELTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

E' un intreccio di "se" la probabile formazione della Fiorentina che affronterà domenica la Sampdoria. Il condizionale la fa da padrone tra problemi fisici e rientri dalle nazionali, in particolare nel caso dei sudamericani. Paulo Sousa, d'altronde, sa già di dover fare a meno di Mati Fernandez che resterà fermo per una decina di giorni dopo i problemi rimediati con il Cile, mentre lo stesso Vecino sarà di nuovo in gruppo soltanto da oggi. 

La presenza dell'uruguaiano, tuttavia, è fondamentale per un centrocampo dove al di là di Badelj si registra qualche preoccupazione per le condizioni di Borja Valero. Sulle condizioni dello spagnolo (per lui problemi a un piede) si farà un punto nella giornata di oggi dopo la seduta di allenamento del mattino, ma è chiaro che Sousa si augura di poterlo recuperare vista l'importanza delle sue giocate nella manovra viola. 

Intanto per la sostituzione di Kalinic, ma più in generale per ciò che riguarda l'assetto offensivo, sono almeno in quattro i giocatori che proveranno a mettere in difficoltà Paulo Sousa. Blaszczykowski è infatti reduce da prestazioni incoraggianti con la nazionale polacca e potrebbe insidiare Bernardeschi, mentre oltre a Tello e Ilicic, gli stessi Zarate e Babacar si giocano le chance di sostituire lo squalificato attaccante croato.