MALAGA, Oggi il Trofeo Costa del Sol con i viola
E' stato l'argentino Tissone (ex Udinese, Sampdoria e Atalanta) a fare da testimonial, venerdì, al "Trofeo Costa del Sol" che andrà in scena questa sera allo stadio "Rosaleda" di Malaga. Una gara amichevole che metterà di fronte ai viola l'ex squadra di Joaquin e anche di Iakovenko, mentre l'altro ex El Hamdaoui non è partito alla volta della Spagna. Sarà il primo di due test che attendono la squadra di Montella nel giro di 24 ore. Stasera il Malaga, domani il Siviglia.
La squadra allenata da Javi Gracia è reduce da un precampionato tutto sommato positivo nel quale si è aggiudicata la "Schalke Cup" battendo Newcastle e West Ham, e da un'altra vittoria rimediata in Svizzera soltanto quattro giorni fa davanti a una selezione del Qatar. Tra i pericoli il trequartista Luis Alberto soprannominato "principe elegante" per la tecnica e l'attaccante Rocque Santa Cruz, paraguaiano con un lungo passato nel Bayern Monaco e arrivato in Andalusia dopo esser stato ceduto in prestito dal Manchester City.
L'ultimo colpo in casa Malaga è stato l'acquisto del portiere messicano Ochoa, protagonista con la sua nazionale in Brasile nell'ultimo mondiale. Svincolato dall'Ajaccio, Ochoa ha sottoscritto un contratto triennale con il club spagnolo e molto probabilmente stasera difenderà la porta del Malaga. In campionato l'esordio è fissato per sabato 23 agosto, al "Rosaleda", contro l'Atletico Bilbao (avversario del Napoli nei preliminari di Champions) mentre la seconda giornata vedrà la squadra di Gracia affrontare il Valencia al "Mestalla" venerdì 29 agosto.