LA MIGLIOR MEDICINA
Cinque gol subiti in due gare e una sola rete messa a segno, quella di Badelj contro la Sampdoria. Dopo la sosta per le nazionali, la Fiorentina torna in campo per cercare di cancellare lo zero in classifica ed abbandonare l'ultimo posto. Per vincere contro l'Hellas, gara in programma domenica alle 15.00, la Fiorentina avrà bisogno di tutte le sue bocche di fuoco.
Il Cholito Simeone, nonostante la grinta e la "garra" vista nelle prime due gare, deve ancora sbloccarsi. Una mano potrebbe arrivare da Cyril Thereau, uno degli ultimi acquisti viola, prelevato dall'Udinese proprio per aiutare, con la sua esperienza, i giovani attaccanti gigliati.
Domani il francese partirà dal primo minuto, con una Fiorentina che scenderà in campo con uno schieramento decisamente offensivo: insieme a Thereau ci saranno infatti Chiesa, Benassi e Simeone.
Insomma, per scacciare la crisi di risultati, il gol è la migliore medicina. L'attacco si deve sbloccare, solo così la Fiorentina potrà allontanarsi dall'ultima casella della classifica.