IL MASTINO CHE MANCAVA

20.07.2015 14:30 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
IL MASTINO CHE MANCAVA
FirenzeViola.it
© foto di Acero/Alterphotos/Image Sport

Come anticipatovi da Firenzeviola.it, Mario Suarez ha salutato questa mattina i compagni dell'Atletico Madrid partendo alla volta dell'Italia. Destinazione Milano, e non Firenze. In questi minuti lo spagnolo sta infatti effettuando le visite mediche con uno dei responsabili dell'area sanitaria gigliata (LEGGI QUI), in attesa che i due club ufficializzino lo scambio con Savic (già sbarcato a Madrid). Ultimati i controlli fisici e posta la firma sul nuovo contratto, che secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it lo legherà alla Fiorentina per le prossime quattro stagioni (LEGGI QUI), ad attendere Mario Suarez ci sarà un viaggio molto più lungo, stavolta con gli Stati Uniti come meta, per prendere subito confidenza con la sua nuova squadra.

Un centrocampista di quantità ed esperienza. I 188 cm per 80 kg del madrileno classe '87, d'altronde, parlano chiaro. L'operazione Savic-Suarez priverà sì i gigliati di un importante difensore centrale, ma allo stesso tempo permetterà loro di colmare quella casella in mezzo al campo vuota ormai da troppo tempo. L'ex rojiblanco sarà infatti quella diga tanto cercata e mai trovata sul mercato fin dall'era Montella, il mastino coi piedi buoni in grado di recuperare palla e far ripartire l'azione.

Un rinforzo mirato, perfetto per il 4-2-3-1 di Sousa, che consentirà alla Fiorentina di blindare la mediana e garantire maggiore libertà alla fantasia e alle geometrie di Borja Valero e Mati Fernandez. Il mastino che mancava è pronto a tingersi di viola...