ATTACCO SPUNTATO
Si avvicina la sfida con la Sampdoria, un match importantissimo per la Fiorentina che dopo il successo dei blucerchiati contro l'Inter, è tornata, quasi per caso, in lotta per l'Europa League. Sono quattro i punti che separano la squadra di Sousa dal sesto posto occupato dall'Inter, con i viola che dovranno giocarsi lo scontro diretto con la formazione di Pioli al Franchi.
Quello di Marassi quindi diventa un appuntamento da non sbagliare, anche se tornare con i tre punti da Genova sarà davvero difficile. Contro Giampaolo Sousa non ha mai vinto tanto per iniziare. L'ambiente poi, visto il momento estremamente positivo ed il rinnovo di Giampaolo, sarà infuocato. Infine le assenze: contro la Sampdoria Sousa rischia di dover giocare senza i suoi giocatori simbolo. Kalinic e Bernardeschi (oltre a Vecino, sicuramente out a Genova), sono in forte dubbio: il numero 10 viola è ancora alle prese con i problemi alla caviglia che lo tormentano da settimane, mentre Kalinic sta provando a smaltire i problemi alla schiena. Non a caso Sousa ha deciso di portare in prima squadra il giovane attaccante della Primavera viola Jan Mlakar, che sarà quindi a disposizione per la sfida di domenica.
Una missione difficile quella di Genova, per cercare di raggiungere un obiettivo ancora più complicato: la qualificazione alla prossima Europa League.