FANTINI, Italiano ha idee nuove: Vlahovic basilare
L'ex attaccante della Fiorentina Enrico Fantini è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio. Ecco le sue parole a proposito del momento della squadra viola:
Che ne pensa dell'arrivo di Italiano alla Fiorentina?
"Quando certe critiche positive o negative arrivano dai giocatori, tendo a crederci di più e mi fa piacere aver sentito certe lodi per Italiano, un giovane di grandissima prospettiva. Spero abbia idee nuove: lo scorso anno ho seguito lo Spezia, squadra che ha sì giocato bene ma in modo abbastanza semplice, con movimenti lineari. Da giovane deve essere all'avanguardia e portare innovazioni, mi auguro avvenga con la Fiorentina e faccia vedere un bel calcio".
Quanto sarà importante trattenere Vlahovic per la Fiorentina?
"Ha portato la Fiorentina alla salvezza lo scorso anno, grazie a mister Prandelli che gli ha dato una fiducia incredibile. L'ha sentita e il suo valore è venuto tutto fuori. Ritengo debba rinnovare con la Fiorentina, è la piazza ideale. Sarebbe fondamentale nel 4-3-3 di Italiano".
Kouame può essere rilanciato da Italiano?
"Quando era a Genova con Prandelli, lui lo provò largo a sinistra nel 4-3-3 ma niente, fu costretto a spostarlo. Vuole giocare in mezzo, più vicino alla porta perché pensa di poter fare più gol. Per me lui è un esterno offensivo da 4-3-3 a tutti gli effetti, deve solamente convincersi. A Cittadella fece bene da punta ma tra la Serie A e la B ci sono due categorie di differenza, non una".
Chi può rilanciarsi?
"Io vedo bene Callejon nel modulo di Italiano. A Napoli giocava ad occhi chiusi in quel ruolo, ha meccanismi ben oliati e assortiti. Può essere molto utile".