FACCENDA, Con Rossi e Jo-Jo il sogno è lo scudetto

20.03.2013 10:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
FACCENDA, Con Rossi e Jo-Jo il sogno è lo scudetto
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Approfittando della sosta per gli impegni della nazionale la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato l'ex giocatore della Fiorentina, Mario Faccenda, per un commento sulla stagione viola a nove giornate dalla fine: "Direi molto positiva. Sono in alto in classifica e lottano per la Champions League. Poi oltre alle belle prestazioni stanno arrivando anche i risultati, soprattutto in trasferta dove prima c'erano difficoltà. Se continua così si giocherà l'Europa fino alla fine".

Il duello Champions col Milan come lo vede?
"Stanno giocando bene entrambe le squadre. Il Milan ha ovviamente più esperienza in queste cose, non sotto il profilo dei giocatori perchè sono anche loro molto giovani, ma per il club che in questi anni ha vinto tutto. La Fiorentina dopo l'era Prandelli si è un po' persa ed ora sta ricominciando a vincere con Montella, ci vuole tempo. Sono convinto però che fino all'ultima giornata lotteranno con Milan e Napoli. Gli azzurri hanno battuto l'Atalanta ma con grande fatica e solo per il ritorno al gol di Cavani. Se non segna lui hanno grossi problemi. La Lazio invece ha sprecato il vantaggio che aveva ma è anche impegnata su tre fronti".

Questione Jovetic, come finirà? Secondo lei andrà via?
"Se ne riparlerà a maggio quando la dirigenza incontrerà il ragazzo per il prolungamento del contratto. Bisogna valutare tutte le offerte, se arriva qualcosa di importante i Della Valle potrebbero anche prenderla in considerazione".

Se per ipotesi Jovetic dovesse restare, con Rossi sarà una Fiorentina da scudetto?
"Si, adesso aspettiamo solo il recupero di Giuseppe Rossi per vederlo all'opera. Speriamo che sia lo stesso giocatore di prima così può dare già da questo fine campionato una mano alla squadra. Se recupera bene ora aiuterà la Fiorentina a qualificarsi in Champions mentre l'anno prossimo con Jovetic sarà una squadra che può pensare assolutamente al primo posto. Se resta la stessa formazione con l'aggiunta di Rossi si può puntare allo scudetto".