"VISTA DALLA CURVA", Le tre stelle di Federico e Sisqo giudica il mercato viola
UNO-DUE-TRE STELLE!!!!
"Tre come le reti che la Fiorentina è riuscita relaizzare ieri pomeriggio contro un Genoa molto tonico e combattivo che si è reso pericoloso più di una volta, ma che, suo malgrado, ha dovuto inchinarsi alle prodezze stilistiche di Frey, una di quelle stelle che acquisisce una lucentezza sempre più grande man mano che ci avviciniamo verso il cielo Europeo, e non c'è alcuna differenza se il cielo è grigio e coperto come nella notte di Liverpool o inquieto come nel pomereggio di Firenze, perchè Lui riesce sempre a dipingerlo di sua Luce con voli pindarici che fanno sognare anche i tifosi più freddi.
Ma nel firmamento viola non poteva certo mancare la Stella Maggiore quella che con le sue giocate riesce ad illuminare gli altri, il Fenomeno, Adrian Mutu, autentico fuoriclasse al servizio della squadra, ieri pomeriggio, al suo rientro, è riuscito ad accendere la platea, prima con un assist delizioso per Santana, e poi ha colpito,come il più infallibile dei cecchini, con una rasoiata sotto l'incrocio che ha colpito al cuore l'indomita squadra genoana, e se ciò non bastasse si è sacrificato per recuperare palloni importanti facendo così respirare la squadra: davvero il Fenomeno che Firenze aspettava!!!
La conclusione non poteva essere che per Lui, la Stella Polare di questa Fiorentina, Mister Cesare Prandelli, un uomo tutto di un pezzo che da ormai tre anni con i suoi insegnamenti riesce a far brillare tutto ciò che gli sta intorno, un condottiero su cui si può sicuramente far affidamento anche nelle battaglie più dure, capace di soffrire in silenzio e di gioire con lo stesso self controll, un uomo che, volendo usare le sue stesse parole, è lontano dallo spirito dei fiorentini ma che con loro ci sa fare più di ogni altro, come una moglie che sopporta i difetti del marito perchè solo lei lo sa capire.
Ave Cesare!!! Tutti lo seguono, perchè anche i vari Montolivo- Pazzini- Kuz e tutti gli altri sono ormai coscienti che è con Lui che potranno anche loro iniziare a brillare di luce propria andando ad aggiungersi alle stelle del firmamento!!!
Complimenti a tutti perchè ieri non era affatto facile ma allo stesso tempo fondamentale vincere per ricomporre la distanza sul Milan che quella maledetta punizione di Big mac aveva in un solo colpo polverizzato.
Per cui avanti così con la solita sfrontatezza di chi non ha paura di toccare le stelle Europee che siano quelle di Manchester o le dodici che sanno di Champions!!!
Cordiali saluti"
Casini Federico federico casini [fedeisland@hotmail.it]
Sisqo da parte sua, invece, commenta il mercato viola ed il sorteggio UEFA
"...A quanto pare tutti e tre i giocatori con il contratto in scadenza (Ufo,Liverani e Vieri) se ne andranno x lasciare spazio a gente più giovane e magari addirittura più forte. Dei tre forse quello che avrei tenuto più volentieri è Ujfalusi che sulla sua fascia ha pochi rivali in Italia..
Peccato perdere uno come Liverani,soprattutto dopo la prova di ieri,anche se al suo posto ci siamo già mossi ingaggiando il brasiliano Melo dall'Almeria.
Questo giocatore non lo conosco (a parte averlo comandato ieri sera alla Playstation) ma devo dire che se ne parla un gran bene. Fosse vero che ,come detto dal consulente di mercato Bronzetti,è il nuovo Fabregas saremmo davvero davanti ad un'altro grande colpo di Corvino!
Si fanno i nomi anche di Raggi,Comotto,Ledesma ecc.... anche se secondo me il vero colpo dell'estate sarà Frey. L'importante è che lui rimanga a Firenze visto che è di gran lunga il più forte portiere del campionato,l'unico in grado di dare alla squadra 10/15 punti in più in ogni campionato.
Dopo le sue parole di ieri sera in cui definisce una pazzia il fatto di lasciare Firenze,posso solo dire che con lui in porta siamo davvero al sicuro..
X il calciomercato c'è tempo però,intanto c'è da rifiatare visto che già mercoledì ci aspetta la difficile trasferta al San Paolo contro il Napoli. La Fiorentina deve andare in campo con lo stesso spirito battagliero delle ultime gare,consapevole di poter battere chiunque in Italia e in Uefa..
Dimenticavo... Dall'urna dei sorteggi di Coppa è uscito che il Bayern Monaco di Toni lo possiamo incontrare solo nell'eventuale finale di Manchester,che sia un segno del destino?
Nel frattempo non mi resta che incitare la mia squadra a dare il massimo da qui alla fine della stagione..."
FORZA VIOLA!!!!!
Sisqo