VISTA DALLA CURVA, Yuri: "Sotto i 40° di Lecce ho avuto le visioni...Jorgensen"

26.05.2009 00:41 di Redazione FV   vedi letture
VISTA DALLA CURVA, Yuri: "Sotto i 40° di Lecce ho avuto le visioni...Jorgensen"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"E meno male che c'era lui! Pantaleo, ma non si può fare un'eccezione per Martino? Io sono uno dei 400 che sono andati a Lecce e se non era per Jorgensen, e per il rimpallo che ha favorito il gol, saremmo tornati incazzati, col Genoa sul collo, e credetemi, tornare da Lecce con una sconfitte sul groppone non è una bella cosa, anzi mi avrebbe fatto proprio incazzare. Partenza alla 4 del mattino per Bologna, aereo, arrivo a Bari e poi trasferimento al "Via del Mare" di lecce. 40° gradi all'ombra, pubblico assurdo, eravamo più noi e poi...la partita. Brutta è dir poco, primo tempo inguardabile, secondo...quasi fino al gol di Martino, che sembrava contento contento più di un bambino, segno che ci tiene, che ci sente per questa maglia. Appello a pantaleo, per Martino si può fare un'eccezione. E' un leader, è apprezzato dalla squadra e dalla tifoseria, non è più un titolare, va bene, ma come riserva può fare mille ruoli, lo ha dimostrato. Adesso sotto col Mila. Io lo dico subito, non ci credo. Il Milan fuori dalla Champions per il secondo anno consecutivo, non ci credo, comunque vedremo. Da tifoso voglio ringraziare tutti i giocatori viola per l'ennesima gioia sperando l'anno prossimo di fare un girone migliore...se ci arriviamo. Se poi arriviamo terzi vuol dire che i miracoli si possono avverare. "
Sempre forza viola, Yuri da Campi Bisenzio

 

Basta con Melo!!! Innanzitutto il voto...3!!! Ma che comportamento è questo, seconda espulsione, ha raccattato 9 cartellini gialli, la scazzottata con Lopez, Corvino che lo difende, 5 giornate di squalifica e non mi importa se le hanno ridotte a tre ed un rendimento che dopo la convocazione con la nazionale breasiliana è sceso sensibilmente, Poi certe dichiarazioni, boh, vediamo, sono contento per l'interesse del Real Madrid...Avete mai sentito dichiarazioni simili di Gamberini, Frey (voto 8!!!), Mutu forse si, ma Melo è il primo anno che qualcuno lo conosce e dovrebbe essere riconoscente. Non, non ci possiamo contare, gran giocatore, gran fisico, gran tutto ma a tutto c'è un limite. Ripeto, Melo voto 3, vendiamolo se non ci vuole stare e prendiamo un altro mediano. Certo Donadel ed Almiron non sono all'altezza, palombo sembra non aver voglia? E allora fuori anche lui, solo gente convinta, ma chi si credono di essere? I contratti si rispettano sennò andare...ma lo decide il presidente e non il giocatore o il procuratore. Scusate ma sono stanco deluso e stufato di questo tira e molla.
La Fiorentina e Firenze vanno avanti a tutto.
E adesso battiamo il Milan, Stefano da Monsummano.

 

Premetto una cosa,sono felicissimo per la qualificazione alla Champions League ma una squadra scandalosa come quella vista all'opera a Lecce non può ambire a chissà che traguardi.
Per tutta la settimana si sono lette dichiarazioni del tipo "Lecce è la partita della vita oppure Andremo là per i tre punti" mentre ieri pomeriggio ho visto davvero un gruppo di ragazzi che non sapeva neanche dove andare.. Mi chiedo se una squadra che lotta per la Champions possa andare a giocarsi una partita sulla carta ampiamente alla sua portata contro un Lecce che aveva un piede e mezzo in serie B e tornare dal Via del Mare con un pareggio ottenuto all'ultimo minuto grazie ad una carambola fortunosa con protagonista Jorgensen..
Forse la lezione dell'andata non è stata chiara ed infatti si sono viste le praterie che Gamberini & co. hanno lasciato a Castillo,Tiribocchi e tutti gli altri. Se non fosse stato per la mira sbilinca degli attaccanti del Lecce,alla fine del primo tempo saremmo già stati sotto di due o tre gol!
Insomma,grazie al gol di Jorgensen abbiamo raddrizzato un pomeriggio che si era messo davvero male per i colori Viola. Le vittorie di Genoa e Juve potevano rovinarci davvero la festa ma grazie a quel santo di Martin e alla contemporanea sconfitta del Milan,la Champions ce la siamo guadagnata..
Come l'anno scorso sarà il Milan il nostro avversario da battere all'ultima giornata. Dodici mesi fa ci pensò Osvaldo ad infrangere i sogni europei della squadra di Ancelotti mentre tra una settimana ci sarà uno stadio tutto esaurito ad attendere il Diavolo. Una vittoria con almeno due gol di scarto vorrebbe dire accesso diretto alla maggiore competizione europea,lasciando così agli odiati milanisti il gusto di giocarsi il preliminare.
Mancheranno Dainelli e Felipe Melo da una parte e Ambrosini dall'altra.. Assenze pesanti,soprattutto nelle nostre file. In difesa giocherà Kroldrup che tutto mi sembra tranne che un difensore attento mentre a centrocampo toccherà presumibilmente a Donadel prendere il posto dello squalificato Felipe.
Quest'ultimo ieri si è reso protagonista di un'altra scenata delle sue. Dopo le cinque giornate di squalifica rimediate dopo la rissa con Lopez del Cagliari,anche ieri il brasiliano ha fatto una stupidata facendosi ammonire e poi compiendo un'intervento assassino ai danni di un giocatore avversario. Questo ragazzo non ci sta proprio con la testa! Ma dico io,ci giochiamo la partita più importante della stagione contro una squadra sempre temibile contro il Milan e tu che fai,ti fai espellere?
Dopo il casino che ha creato ieri per me se ne può andare. Un'offerta di venti milioni la accetterei subito così ci leviamo di torno uno che avra grinta da vendere ma di cervello ne ha davvero molto poco..
Ora che siamo matematicamente in Champions,la truppa di Prandelli avrà tutta la settimana per lavorare in tranquillità in vista dell'ultima grande sfida dell'anno. Non abbiamo niente da perdere e se giochiamo con la stessa grinta messa in campo contro la Roma,il successo non appare poi come un miraggio. In fin dei conti anche contro i giallorossi nessuno avrebbe scommesso su una vittoria così ampia alla fine dei novanta minuti!
Tutti a sostenere la Fiorentina allora.. Se tutti (sottolineo tutti) remiamo dalla stessa parte,domenica prossima il colpaccio lo possiamo davvero fare con tutti i riti scaramantici del caso però..
Sarò di nuovo a Firenze dopo la gara vinta sui giallorossi e spero di festeggiare l'ennesima impresa di questa Fiorentina che ormai è sempre più nel mio cuore!
 
FORZA VIOLA!!!!!
 
Francesco "Sisqo" dalla prov. di Treviso