VIVIANO A FV, Viola forti anche senza Mutu

25.02.2008 14:43 di  Raffaella Bon   vedi letture

Per parlare del difficile momento che sta vivendo la Fiorentina, Firenzeviola.it ha contattato Emiliano Viviano, portiere della Nazionale Under 21 ma, last but not least, Fiorentino e grande tifoso viola:

 

 

 

 

 

Iniziamo dalla partita di ieri...

"Mi pesa parecchio aver perso, anche perché la Fiorentina ha avuto più occasioni da rete della Roma. Mi dispiace quindi per il risultato ma sono soddisfatto perché la squadra ha giocato alla pari della Roma, se non addirittura meglio. Però all'Olimpico se crei tante occasioni da rete ma non segni va sempre a finire come poi è finita ieri. Però, lo ripeto, come tifoso sono contento di questa prestazione".

 

 

L'infortunio a Mutu?

"Mi preoccupa molto. Mutu è un giocatore che fa la differenza, ma la Fiorentina avendo una rosa ampia e non avrà problemi a sostituirlo. Sono tutti bravi. Con Pazzini ci ho giocato assieme ed è bravissimo, come tra l'altro sta dimostrando".

 

 

 

Cacia potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare. Lei lo ha affrontato più volte in Serie B, è veramente così forte?

"Cacia mi ha impressionato ogni volta che l'ho affrontato e potrà avere la possibilità di mettere in mostra tutte le sue qualità. In parte comunque lo si è già visto: ha giocato in totale solo sessanta minuti totali e ha già fatto una rete, tra l'altro in Coppa. E' velocissimo, ha un gran tiro ed ha fiuto per il gol. Bisogna avere fiducia in tutti, non si può dipendere solo da campioni come Mutu e Pazzini. Avere Mutu, Osvaldo, Vieri, Pazzini, Cacia e Papa Waigo non è roba da poco. Ognuno ha da mettere in mostra le proprie qualità e lo faranno vedere contro il Livorno"

 

 

 

 

Frey ha salvato il 2-0?

"E’ un grande, para sempre tutto. Il mio parere è che Buffon sia di un'altro pianeta, ma se c'è qualcuno che gli si può avvicinare questo è Frey"

 

 

Le voci che la danno come suo sostituto?

"Mi lusinga essere paragonato ad un portiere come lui, ma da tifoso spero che rimanga"