TIFOSI FV, Stagione finita, ora tocca alla società...
All'indomani di Fiorentina-Juventus, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva alcuni dei leaders storici dei supporters viola per capire quale sia lo stato d'animo dei tifosi dopo lo scialbo pareggio con la Juve e quali siano le speranze per un rilancio nella prossima stagione:
FILIPPO PUCCI: "Ieri ho visto una Fiorentina volenterosa, ma alla fine incocludente come spesso è capitato in questa stagione. Ieri Buffon non è stato mai impegnato e questo la dice lunga sulle difficoltà della Fiorentina attuale. Questa Fiorentina-Juventus è stata una partita molto diversa da quelle di un tempo. Mancando gli obiettivi è chiaro che anche parte della passione sia venuta meno.Quando sei abituato a lottare per ben altri traguardi è normale che l'entusiasmo ne risenta. Le parole di ADV? Dichiarazioni estemporanee, alla gente manca la vecchia conduzione societaria, quella che dava la sensazione di aver ben chiaro il percorso da intraprendere e dava certezze per iol futuro. Fortunatamente quest'anno sta per finire, e adesso servirà mettere un bel punto su questa stagione e ripartire da capo".
GIAMPAOLO INDOMENICO: "Fiorentina-Juve? Direi che della grinta di Mihajlovic ancora non se ne vede l'ombra e meno male che il tecnico serbo era stato preso per sopperire alla mancanza di verve agonistica di Prandelli. Direi che in questo senso ci deve essere qualche problema a livello di comunicazione. Mihajlovic resterà anche la prossima stagione per il semplice motivo che la proprietà non è intenzionata a pagare un ulteriore stipendio. La sensazione è che l'Europa League non sia un traguardo gradito e considerando che dalla prossima stagione i posti Champions saranno ridotti a tre, le possibilei soluzioni future saranno arrivare terzi o attestarsi dall'ottavo posto in giù. La Fiorentina è un hobby? A volte gli hobby si portano avanti con più passione del lavoro. Io personalmente mi dedico con molto più piacere agli hobby che non al lavoro di tutti i giorni, ma capisco che sia difficile farlo da stando sempre in giro per il mondo..."
STEFANO SARTONI: " Ieri la squadra ci ha messo l'impegno, ma non è mai riuscita ad arrivare al tiro. Sicuramente nell'arco dei novanta minuti la Fiorentina è stata superiore alla Juve, resta però il rammarico di non essere riusciti a portare a casa i tre punti. Sarebbe stato bello vincere per dare una soddisfazione a noi tifosi, ma questa stagione è così e speriamo che finisca al più presto. L'Europa? Le dichiarazioni nel post partita danno l'idea di una società che tenta di arrampicarsi sugli specchi, ormai la stagione è finita e bisognerà pensare solamente a come risollevare la situazione dal prossimo anno. Ad oggi è difficile avere fiducia sul futuro della Fiorentna. Tutto dipenderà dalla volontà del presidente di investire per costruire un progetto vincente o quanto meno per correggere la tendenza di questo ultimo anno e mezzo".