SOTTIL SR. A FV, Cambi decisivi. Riccardo super

28.03.2018 19:14 di Giacomo A. Galassi Twitter:    vedi letture
SOTTIL SR. A FV, Cambi decisivi. Riccardo super

Non è stata una giornata di gloria come si sperava, ma la Fiorentina può dirsi soddisfatta di un Torneo di Viareggio vissuto da protagonista. Al gol di Riccardo Sottil in finale infatti, l'Inter ha risposto con il pareggio di Belkheir nei tempi regolamentari e la rete finale di Vergani nei supplementari. Per commentare la partita ed il torneo della Fiorentina e del figlio, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex allenatore del Livorno Andrea Sottil. Questo il suo commento:

Un Torneo di Viareggio positivo per la Fiorentina nonostante la sconfitta…

"Sì, senza dubbio. Ho visto quasi tutte le partite e i giocatori viola mi hanno ben impressionato. Sono stati bravi a raggiungere la finale giocata poi con la giusta cattiveria. Peccato per la sconfitta e per non aver vinto il torneo, ma i ragazzi di Bigica non si possono rimproverare granchè".

Un commento sula finale di oggi?

"E' stata una partita molto tattica all'inizio, però la Fiorentina aveva il pallino del gioco perché riusciva a tenere meglio il campo. Era pungente in avanti ed aveva il controllo della partita, nonostante un paio di contropiedi dell'Inter. Un primo tempo senza occasioni eclatanti ma giocato meglio dalla Fiorentina. Anche nel secondo tempo la squadra è entrata col giusto piglio trovando anche il gol. Poi è subentrata la stanchezza: i cambi hanno fatto la differenza. L'Inter ha messo giocatori freschi e ha cominciato a giocare davvero bene. Anche Riccardo (Sottil, ndr) era coi crampi alla fine della partita e dopo il pareggio l'Inter ha preso ancora più campo. L'errore del portiere che aveva fatto bene fin lì ha fatto sì che poi fosse tutta in discesa per i nerazzurri. Ai punti ha fatto qualcosa in più l'Inter ma la Fiorentina meritava di arrivare almeno ai rigori".

Infine un giudizio sulla prestazione di Riccardo oggi e in generale nel torneo.

"Secondo me ha fatto un grande torneo. E' stato bravo e incisivo nelle azioni e nei gol. Soprattutto mi è piaciuto che fosse sempre pericoloso, senza mai nascondersi. Anche oggi aveva trovato un gol importante e e giocato in maniera ottimale  come del resto tutta la squadra. Peccato per la stanchezza finale e per il risultato ma non può essere considerato un torneo negativo per mio figlio, anzi. Siamo molto contenti di come si è comportato".