SILVIA SERENI a FV, Matteo non vuole più fare il secondo
E' un'operazione collaterale quella che riguarda il secondo portiere della Fiorentina, dopo la partenza di Lupatelli e la volontà di Avramov di giocare da titolare in A, ma Corvino dovrà comunque adoprarsi per trovare un estremo difensore che faccia da sostituto a Frey. Firenzeviola.it ha contattato Silvia Sereni, moglie e procuratore di Matteo Sereni (nella foto con la maglia del Treviso), portiere della Lazio in scadenza di contratto che quest oggi è stato accostato alla Fiorentina.
Partiamo dal passato. Matteo non ha trovato l'accordo per il rinnovo con la Lazio, ci vuole spiegare il perché?
C'è stato un equivoco, l'accordo economico era stato trovato, ma poi ha prevalso l' orgoglio, nessuna delle parti ha voluto metterlo da parte e l'operazione non si è chiusa.
Che stagioni sono state quelle di Sereni alla Lazio?
L'ultimo è stato un anno di maltrattamenti. E' stato escluso dalla rosa, dopo il precampionato si aspettava atteggiamento più conciliativo, una stima superiore, voleva sentirsi desiderato come portiere. Per mesi ci sono state solo dichiarazioni quali "è un grande campione" ma nessun fatto concreto.
Un problema con la società o di natura tecnica dunque?
Rossi lo ha sempre apprezzato, anche personalmente gli ha espresso reiterate volte la volontà di trattenerlo. Hanno parlato gli ha detto che gli sarebbe piaciuto se fosse rimasto, ma il problema non era tecnico ma a livello societario. Ad oggi non l'ho capita molto comunque, abbiamo fatto una vertenza alla Lazio per riprendere i soldi dell'anno in corso, visto che a maggio non abbiamo ricevuto ancora nessuno stipendio. Abbiamo perseguito una linea conciliativa, avremmo potuto chiedere danni ma non l'abbiamo fatto. Le dico solo che Matteo poteva fare il titolare con la Lazio, solo se si fosse dimezzato lo stipendio e lui lo avrebbe ridotto solo del 30%.
Si può parlare di capitolo chiuso?
Se le parti accantonassero l'orgoglio, basterebbe poco, ma non c'è la volontà, quindi...
Parliamo di futuro ora. Si parla di un forte interessamento della Fiorentina, che punterebbe su Sereni per ricoprire il vuoto che si è creato dopo la partenza di Lupatelli.
Ci sono arrivate molte richieste, da tante società, ma non mi sembra corretto parlarne nei loro confronti. La Fiorentina? Beh... Matteo sarebbe orgoglioso di questo interessamento ma declinerebbe l'offerta.
Ci vuole spiegare il perché?
Ha fatto troppi anni il secondo portiere, vuole dimostrare le sue grandi qualità tecniche e caratteriali da titolare. Sarebbe un animale in gabbia ancora una volta come numero 12, non so se mi spiego. L'ipotesi Firenze sarebbe bella, ma la escludo a priori proprio per questo motivo, lui preferisce di gran lunga una piazza più piccola ma che gli garantisca il rilancio.