RIZZATO (PASQUAL) A FV, Situazione incomprensibile

Esclusiva Firenzeviola.it
07.10.2008 13:20 di  Marco Gori   vedi letture
RIZZATO (PASQUAL) A FV, Situazione incomprensibile
FirenzeViola.it

Manuel Pasqual è tra quei giocatori che sembrano rimasti ai margini della squadra viola. Sabato scorso la convocazione per la gara col Chievo aveva fatto pensare ad una possibile inversione di tendenza, poi domenica il difensore veneto  si è dovuto accontentare di seguire la partita dalla tribuna. Per capire come il giocatore sta vivendo questa situazione, e le possibili evoluzioni dela medesima, Firenzeviola.it ha contattato il suo procuratore, Gastone Rizzato, il quale ci ha confermato quanto sia difficile il momento dell'esterno viola:




Rizzato, come sta vivendo il suo assistito questo momento particolare della sua esperienza fiorentina?"Malissimo; soprattutto perché non riesce a trovare delle spiegazioni. Lui è una persona corretta e quindi non fa sparate alla stampa e rispetta le decisioni dell'allenatore, ma ci sono momenti nella vita di un calciatore in cui ci si fa sentire ed altri in cui si subisce e basta. Ora è il momento in cui si subisce, prima o poi verrà quello in cui ci faremo sentire".

Questo momento potrebbe arrivare nel mercato di gennaio?
"Manuel è un patrimonio importante della società viola e Della Valle è un grande imprenditore, per cui sa che i patrimoni si conservano o si accrescono; in questo momento da parte della società non sta arrivando alcun tipo di segnale, ma prima o poi qualcuno al suo interno si porrà un punto interrogativo ed a quel punto ci comporteremo di conseguenza".

Ci sono già delle offerte per il giocatore?

"Se anche ci fossero non ve lo direi, per rispetto alla Fiorentina, una società che ha ricevuto molto da Pasqual ma che gli ha dato anche tanto. In ogni caso, se qualcuno vuole acquistare un paio di scarpe non deve andare da chi le ha ideate ma da colui che le possiede".