RAGGI a FV, La Fiorentina? Un vero e proprio sogno...
Andrea Raggi, difensore centrale dell'Empoli, sta per concludere una splendida stagione con la maglia azzurra, coronata da un'inaspettata qualificazione in Coppa Uefa. Contattato in esclusiva da Firenzeviola.it, il difensore non nasconde le proprie ambizioni future che potrebbero collimare anche con l'interesse di un club concentrato sulle giovani promesse come la Fiorentina.
Andrea Raggi, oggi è uno dei pezzi pregiati dell'Empoli. Ma se pensi al tuo futuro che cosa ti viene in mente?
"So che mi vogliono tenere ancora all'Empoli per un anno per crescere ancora. Certo che se arrivasse l'offerta di una grande squadra il presidente Corsi si è detto pronto a valutarla. Che cosa intendo per grandi squadre? Fiorentina e Lazio, in tal senso, sono due squadre di grandissimo livello".
Nelle settimane scorse il tuo nome è stato accostato proprio alla Fiorentina...
"Qualcosa all'orecchio mi è arrivata, ma di sicuro sanno di più le due società. Quello che so con certezza è che, comunque, la Fiorentina è interessata a me"
Ti fa più piacere l'interesse di Corvino o della Fiorentina?
"Corvino è un grande uomo di mercato, uno tra i migliori dirigenti italini. Ma non dimentichiamoci il valore di Cesare Prandelli che considero un grande allenatore. Personalmente sono contento per entrambe le cose"
La maglia viola, nei tuoi confronti, pare avere un fascino particolare...
"La Fiorentina, per me, sarebbe un vero e proprio sogno che si avvera. E' una delle grandi squadre nella quali mi ritroverei a giocare con grandi campioni. Frey, Mutu e, se rimane, Toni sono calciatori con i quali chiunque vorrebbe avere il prestigio di poter giocare"
Intanto, frequentando l'Under 2, hai conosciuto i quattro azzurrini viola, Montolivo, Potenza, Pazzini e Lupoli. Che ne pensi?
"Li conosco bene, tutti e quattro. Sono fra i giovani più interessanti del campionato italiano. Sono tutti molto bravi"
Del resto l'intero mercato viola è principalmente incentrato sui giovani...
"Questo rappresenta uno stimolo in più per me, perchè la campagna acquisti della Firoentina è orientata al futuro e sono sicuro che nel giro di quattro, cinque anni i tifosi della Fiorentina potranno togliersi grandi soddisfazioni"
Prandelli sembra essere davvero l'uomo giusto per riportare lo scudetto a Firenze...
"Direi che ci sono buonissime possibilità. Già quest'anno, se non avesse avuto la penalizzazione per Calciopoli, secondo me, la Fiorentina avrebbe lottato per lo scudetto"
Montolivo e Pazzini cosa ti raccontano di lui?
"Che è bravissimo in tutto, sia come uomo che come allenatore. Chiunque vorrebbe essere allenato da lui. Personalmente lo stimo molto"