PULICI A FV, VIOLA RIPRENDITI CERCI: È DIVENTATO GRANDE
Dopo la bella vittoria sul campo dell'Atalanta ed il contemporaneo pareggio del Milan con il Napoli, continua la corsa della Fiorentina, a caccia del terzo posto valido per la qualificazione in Champions League. Domenica al Franchi arriverà il Torino, una sfida importantissima per i viola per continuare a sperare nel sogno europeo. Alessio Cerci torna a Firenze da avversario, dopo aver punito i viola nella gara d'andata. Un Cerci che al termine della stagione potrebbe tornare alla Fiorentina, che vorrebbe puntare nuovamente sull'esterno cresciuto nella Roma. Per fare il punto della situazione, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Paolo Pulici, doppio ex storico della gara: "Sarà sicuramente una gara difficile per il Torino, che in questo momento non è al massimo della condizione - spiega Pulici -. Contro ci sarà una Fiorentina che, nonostante le assenze, ha dato prova di forza sul campo dell'Atalanta. Sicuramente sarà una partita divertente, perché il Toro gioca comunque un bel calcio, anche se non sta vivendo un buon periodo dal punto di vista dei risultati. La squadra di Ventura verrà a Firenze per cercare punti importanti per la salvezza, ma contro questa Fiorentina non sarà facile. I viola sono nettamente favoriti".
In questi giorni si è parlato di un possibile ritorno di Alessio Cerci alla Fiorentina. Secondo lei è la strada giusta sia per la società che per il giocatore?
"Cerci è un ragazzo straordinario, con un talento eccezionale. Ha avuto una grande crescita con la maglia del Torino, merito anche di Ventura che gli ha permesso di giocare con continuità. Io ho conosciuto Cerci un paio di settimana fa, durante un incontro con un Torino Club. Ho parlato per un'ora circa con il ragazzo, che mi ha confessato di voler continuare a migliorare sempre. La Fiorentina fa bene a riportarlo alla base, anche perché, se tutto andrà bene, la squadra di Montella il prossimo anno lotterà su 3 fronti. Il palcoscenico europeo per il giocatore è un traguardo prestigioso per mostrare a tutti le sue qualità".