PRANDELLI, Col Toro voglio la massima concentrazione

18.01.2008 12:57 di  Stefano Borgi   vedi letture

Si torna subito in campo. Mister, che partita sarà? ”Temiamo tanto questo Toro perché hanno un allenatore che sa motivare bene le proprie squadre. Per la formazione vediamo, voglio una squadra molto concentrata. Devo valutare la condizione psicologica di tutti. Pazzini? Sta andando benissimo, ha fatto ciò che gli avevo chiesto, mi sta mettendo in difficoltà ed è quello che volevo”

Che momento è questo per la Fiorentina?”E’ un momento importante, abbiamo tanti impegni, siamo in linea con le aspettative.”

Dopo Marbella ci sono ancora margini di crescita per questa squadra?”Si c’è ancora margine però domani dobbiamo essere concentratissimi, domani metterò in campo assolutamente la squadra migliore. Priorità assoluta al campionato, adesso, poi penseremo ad altro.”

La situazione infortunati?” L’unico indisponibile è Dainelli, gli altri stanno bene, anche Mutu”

Su cosa si può ancora lavorare in questa Fiorentina?”Fuori casa abbiamo migliorato molto, in casa abbiamo trovato qualche difficoltà in più, forse perché abbiamo meno spazi”

Fra qualche tempo, farete una scelta fra Uefa, Coppa Italia e quarto posto?”Eventualmente ci penseremo più avanti. Noi siamo la Fiorentina, abbiamo il dovere di andare avanti in tutte le competizioni. Ora comunque penso solo a domani”

La situazione di Semioli? Sembra in difficoltà. “Semioli è un giocatore al quale crediamo molto, bisogna dargi ancora tempo e farà vedere le proprie qualità”

Come giudica chi vorrebbe andar via per trovare spazio?”Per alcuni, quelli che hanno avuto meno spazio, se hanno avuto richieste se ne può parlare. Voglio sempre gente motivata al massimo. Io comunque un occasione l’ho data a tutti”

Fiorentina e Torino hanno fatto scelte societarie diverse. Giovani per la Fiorentina, esperienza per il Torino. Un suo giudizio?”Per questo temo il Torino. Hanno esperienza, forza, motivazione, domani sarà molto difficile. Conosco i loro giocatori, specialmente Barone, un giocatore importante”

Qualche dichiarazione sul calciomercato?: “Papa Waigo? Gilardino? Non parlo di calciomercato. Quando e se le cose verranno fatte ne parleremo”.