PELLEGATTI A FV, Vargas e Dinho saranno decisivi

Esclusiva di Firenzeviola.it
23.02.2010 14:00 di  Samuele Brandi   vedi letture
PELLEGATTI A FV, Vargas e Dinho saranno decisivi

La squadra gigliata nel derby contro il Livorno è tornata alla vittoria ma soprattutto ha riportato il bomber gigliato, Alberto Gilardino, al goal a pochi giorni dall’importante sfida contro la sua ex squadra rossonera. Per analizzare l’importante sfida in programma Mercoledi prossimo all’ Artemio Franchi, Firenzeviola.it ha contattato un noto giornalista e tifoso rossonero ovvero Carlo Pellegatti. Di seguito l’ intervista:

 


Che Milan arriverà a Firenze domani e quanto timore ha la squadra rossonera della formazione gigliata?

“A Firenze arriverà un Milan in buona condizione morale e fisica dopo l’ ottima vittoria sul Bari di Ventura. Da parte sua il Milan va ad affrontare una delle trasferte più difficili del Campionato contro una formazione che quando non vince a Firenze è sempre una sorpresa. La Fiorentina è un’ottima squadra allenata da una persona formidabile, attualmente in campionato sorprende il fatto che sia così dietro in classifica, viste anche le grandi prestazioni in Champions League. La partita di domani tra Fiorentina è Milan io la reputo una vera sfida Champions. Il Milan non penso troverà molte più difficoltà a Manchester che domani contro la Fiorentina, la squadra gigliata ha tutte le possibilità per fare bene sia in Campionato che in Champions per questo la squadra rossonera dovrà stare molto attenta domani”.



Chi è secondo lei il giocatore rossonero più pericoloso al momento?

“Ronaldinho senza alcun dubbio è il giocatore allo stato attuale più in forma del Milan. Leonardo riproporrà a Firenze la stessa formazione che ha affrontato il Bari con l’eventuale piccolo dubbio su chi riconfermare sulla fascia di competenza di Vargas tra Abate e Jankulovski. Il peruviano su quella fascia è devastante e Leonardo ha tutte le intenzioni di limitarlo il più possibile. Nei viola ci sarà da tenere d’occhio una nostra vecchia conoscenza come Gilardino ma reputo Vargas in questo momento il pericolo numero uno per il Milan”.

Secondo lei chi rischia di più nella sfida di domani tra Fiorentina e Milan?

“Diciamo che rischia di più l’ Inter se dovesse vincere il Milan a Firenze e rischiano di più Palermo, Napoli, Cagliari e Juventus se dovesse vincere la Fiorentina”.