PAGLIUCA A FV, Viola al sicuro con Lupatelli e Avramov
Per parlare dell'infortunio occorso a ieri a Sebastien Frey, e sulle conseguenze che l'assenza dell'estremo difensore francese potrebbe avere sul cammino della Fiorentina, Firenzeviola.it ha sentito il "decano" dei portieri italiani, Gianluca Pagliuca:
"Mi hanno detto che Frey non ha niente di particolare, salterà solo qualche partita. Ci sono altri due portieri, Avramov e Lupatelli, quindi sono ben coperti. Ovvio che Frey è Frey, anche se sinceramente Avramov non mi dispiace affatto: è un buon portiere anche se ha giocato poco. Lupatelli, a parte la prestazione con la Lazio, ha fatto buone prestazioni quando ha giocato".
Avramov che partita ha fatto ieri?
"Sul gol non poteva farci niente, poi, a fine gara, è stato protagonista di una buona respinta. Ha fatto pienamente il suo dovere. Chi l’ha criticato non è coerente. Difficile poi entrare così. Devi essere bravo a sfruttare l’occasione. Basta vedere Kalac con il caso Dida".
Il suo futuro?
"Il mio futuro è legato ad un mese e mezzo, se entro questo termine non arriva qualcosa di interessante appenderò i guanti al chiodo. Mi alleno ancora per un mese, con la speranza che qualcuno arirvi. Il Milan? Anche per Kalac sembra essere una cosa di poco conto, si parla già del suo impiego per mercoledì, così come per Dida, un colpo della strega passa. Per prendere me devono succedere cose più gravi. Per infortuni banali come quelli in casa viola e al Milan non succederà niente".
Chi le dà più sicurezza, Avramov o Lupatelli?
"Sono due bravi portieri, non ho preferenze. Normale che ci sia il titolare, la riserva e la riserva della riserva. Sarà Prandelli a decidere"
Come ha visto ieri i viola?
"Ho visto una Fiorentina che magari non ha giocato benissimo, ma l’importante è vincere".
Mentre la Roma è in calo?
"Certamente posso dire che la partita con la Juve potrà portare delle conseguenze. Ora si trova ad affrontare due gare rischiose. L'impegno infrasettimanale sarà un problema più per la Roma che per la Fiorentina. Con tutto il rispetto per il Rosenborg la Roma con il Real dovrà spendere molte più energie"