NICOLAS FREY A FV, Seba vuole rimanere a Firenze

Esclusiva di Firenzeviola.it
04.05.2011 18:31 di  Cristina Guerri   vedi letture
NICOLAS FREY A FV, Seba vuole rimanere a Firenze
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

No c'è solo Montolivo sul piede di partenza. In questi giorni si fa un gran parlare anche del futuro di Sebastien Frey. Dopo il suo infortunio Mhajlovic ha affidato la porta a Boruc, arrivato nello scorso mercato estivo. Firenzeviola.it ha contattato in esclsuiva il fratello del numero uno francese, Nicolas Frey, difensore del Chievo Verona. Queste le sue parole.

Cominciamo dalla stagione della Fiorentina.

"Ho visto una Fiorentina piuttosto altalenante. Con tutti quegli infortuni non era facile fare un bel campionato. Ma aggiungo che qualcosa in più, viste le ultime partite, i viola potevano sicuramente farlo".

Tra gli infortunati c'era anche Sebastien.

"Per lui è stato sicuramente un momento brutto. E' difficile, per uno come lui che vice di calcio, stare così tanto tempo lontano dal campo. Ma adesso è tornato".

Anche se non gioca. Perché?

"Bella domanda, ma io non posso dare risposte. Io con Seba non parlo mai di calcio. E se è vero che le decisioni spettano al tecnico, sarebbe più giusto chiederlo a Mihajlovic. Seba gioca in Serie A da 12 anni, ha giocato in Champions League e negli ultimi anni ha dimostrato di essere uno dei portieri più forti del mondo".

Sembra che questa possa essere l'utima sua stagione a Firenze.

"Lui mi ha sempre detto di voler restare a Firenze. I tifosi lo adorano, e lui ha sempre ricambiato il loro affetto a suon di parate. Anche ha parole, davanti ai giornalisti, ha sempre espresso questa sua volontà. Ma i matrimoni si fanno in due, e adesso parlare di mercato non sarebbe giusto".