MALUSCI A FV, Meglio perdere Nastasic che JoJo

Esclusiva di FV
28.08.2012 18:30 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
MALUSCI A FV, Meglio perdere Nastasic che JoJo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La probabile partenza di Matija Nastasic dalla Fiorentina ha diviso e non poco il tifo viola: Firenze da un lato vedrebbe partire uno tra i più talentuosi centrali d'Europa Under20, dall'altro però potrebbe contare sul possibile nuovo arrivato Stefan Savic, altro importante giocatore di prospettiva, più un'importante somma di denaro da reinvestire nelle prossime sessioni di mercato.

Per avere un giudizio su questa operazione, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Alberto Malusci, ex difensore viola: ''E' chiaro che Nastasic abbia attirato su di sé l'attenzione di grandi club europei come il City, perché le sue potenzialità sono indiscutibili. Capisco l'amarezza dei tifosi nel veder partire un giocatore di così grande prospettiva, ma sapere che al suo posto ne verrà un altro di belle speranze (Stefan Savic n.d.r.) più un'importante conguaglio deve far stare tranquilli. Del resto nel calcio moderno i bilanci contanto e non poco.

Lei chi avrebbe sacrificato sul mercato tra Nastasic e Jovetic?
''Sicuramente Nastasic: Jovetic è davvero il valore aggiunto di questa Fiorentina e perderlo a soli quattro giorni dalla fine del mercato sarebbe stata una cessione difficilmente sostituibile; con Savic invece la Viola ha già trovato il sostituto di Matija''.

Intanto i viola domenica saranno di scena a Napoli...
''Con la Fiorentina vista sabato con l'Udinese sono convinto che sarà una bella partita: dei viola mi è piaciuta in particolar modo la reazione dopo il vantaggio ospite. Il Napoli invece mi ha davvero impressionato a Palermo, soprattutto perché ha saputo sostituire molto bene la partenza di Lavezzi''.

Una sfida tra due talenti al San Paolo: Jovetic ed Insigne
''Non c'è paragone tra i due ad oggi: Stevan ha dimostrato di essere un campione assoluto, un giocatore che fa gola ai maggiori club europei. Lorenzo Insigne invece deve ancora far vedere quanto vale veramente, anche se le potenzialità per diventare un grande ce le ha tutte. In partenza però, là davanti, la Fiorentina parte favorita''.

Ma con un Nastasic in meno.