LIVERANI A FV, MACCARONE LO VOGLIO A PALERMO
Di Maccarone, ma non solo. L'ex centrocampista viola, Fabio Liverani ha parlato in esclusiva a Firenzeviola.it di molti temi inerenti al mondo Fiorentina. Queste le sue parole.
Partiamo da Maccarone. Un nome caldo per il mercato della Fiorentina.
Premettendo che non mi piace molto parlare di mercato, l'ho visto traquillo, come sempre. E' un elemento validissimo. Io lo vedrei bene a Palermo; uno come lui serve sempre. Anche se ha passato un periodo nero, si è sempre dimostrato un ottimo professionista.
Un nome per il centrocampo della Fiorentina?
La Fiorentina ha ottimi elementi in organico. Penso a Zanettti, Donadel, Montolivo e D'Agostino. Sono tutti grandi giocatori. E' chiaro che la Fiorentina quest'anno è stata penalizzata dagli infortuni, specialmente in mezzo al campo. Penso che numericamente, ma anche qualitativamente, la Fiorentina sia una squadra a posto. Ho letto sui giornali diversi nomi, e posso dirvi che nessuno di quelli era superiore a quelli che già vestono la maglia viola.
E Bolatti?
Bolatti penso sia sul piede di partenza. Per questo non l'ho contato.
Tu, come Ujfalusi e Gobbi. tanto per fare alcuni esempi, siete andati via a parametro zero. Quest'anno potrebbe toccare a Donadel e Santana...
Forse la società pensa di poter trovare dei sostitui validi e li lascia andar via. Delle volte è andata bene, altre no. Io nella mia carriera molto spesso sono andato via a parametro zero, ma devo riconoscere che con la dirigenza della Fiorentina ho mantenuto un buon rapporto.
Chiosa su Mutu dopo la sua esima bravata.
Mutu è genio e sregolatezza. Nei miei due anni fiorentini non ha mai fatto bizze, anzi. Si è sempre allenato al massimo, era un ragazzo che aveva voglia di vincere, e riusciva a trasmetterla all'intero spogliatoio. Non ha mai sgarrato un allenamento. Uno come lui farebbe comodo a qualsiasi squadra, ma se la Fiorentina ha deciso di privarsene per quello che ha fatto penso faccia la scelta giusta.