LIGAS A FV, I DV devono uscire da un equivoco

Esclusiva di Firenzeviola.it
24.06.2011 14:50 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
LIGAS A FV, I DV devono uscire da un equivoco
© foto di Federico Gaetano

Sembra davvero che stia prendendo una svolta importante il mercato della Fiorentina, che, dopo la cessione di Adrian Mutu, ha avuto davvero una accelerata decisiva; per sapere il suo parere, la redazione di Firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva il giornalista di Mediaset Franco Ligas.

Ligas, come pensa che sarà impostato il mercato estivo viola?
Intanto per adesso dobbiamo registrare solo ''teorie'' sia per le uscite che per le entrate, eccezion fatta per la cessione di Mutu. Quella che si prospetta a Corvino è un'attività di compravendita molto delicata perché ci sono in ballo molti big.

Della Valle ha ricordato che saranno fondamentali le motivazioni: è d'accordo?
Assolutamente sì, perché il nuovo ciclo deve ripartire da gente veramente attaccata alla maglia. Oltre a ciò sarà di vitale importanza il ritorno di Jovetic dall'infortunio, poiché può veramente risollevare le sorti della squadra.

Quanto può essere importante la riconferma di Mihajlovic?
A mio giudizio è fondamentale se si vuole impostare un nuovo progetto: Sinisa deve poter contare su calciatori a lui graditi e con certe caratteristiche tali da poter esaltare il suo gioco. Nell'occasione della conferenza di ieri si è inoltre dimostrato un grande uomo, perché si è esposto alla piazza rifiutando una panchina importante come quella dell'Inter.

Qual è, infine, a suo giudizio la prima mossa che deve compiere la Fiorentina sul mercato?
La Fiorentina ed i Della Valle devono uscire da un grosso equivoco: ci sono giocatori ancora disposti a sacrificarsi? C'è ancora la voglia di sudarsi la maglia viola? Se sì, il compito di Corvino sarà di certo più semplice; in caso contrario, la situazione circa i big della squadra (e cioè Gilardino, Vargas e Montolivo) andrà senza dubbio rivista.