LANZARO A FV, A Firenze venderemo cara la pelle
A due giorni dalla sfida che vedrà difronte Fiorentina e Reggina, Firenzeviola.it ha contattato uno dei punti di forza della compagine calabrese: il difensore Maurizio Lanzaro.
Maurizio, domenica vi aspetta la trasferta di Firenze. Che partita ti immagini?
" Per noi sarà un impegno molto difficile, i viola sono una grande squadra e quindi ci metteranno in difficoltà. Noi però ci faremo trovare pronti"
Ieri i viola hanno affrontato il PSV nell'andata dei quarti di finale della Coppa UEFA. Come hai visto l'undici di Prandelli? Domenica risentiranno dello sforzo sostenuto?
" Io ho visto una squadra che sta molto bene e che sa giocare molto bene a calcio. La Fiorentina ha una rosa abbastanza ampia, in grado di affrontare diversi impegni ravvicinai, ma soprattutto ha un grande allenatore, capace di gestire al meglio i suoi giocatori. All'inizo della partita non saranno stanchi e quindi noi dovremo essere bravi a contenerli; poi, nel finale, quando magari andranno un po' in affanno, starà a noi saperne approfittare"
Chi teme maggiormente della Fiorentina? Preferiresti trovarti davanti Vieri o Pazzini?
" La compagine viola è piena di grandi giocatori, penso a Mutu, Montolivo, Santana. Vieri e Pazzini sono due grandi attaccanti, il primo hapiù esperienza ma il secondo è molto vivace, mobile, ed entrambi hanno senso del goal. Chiunque scenderà in campo ci creerà dei problemi"
Dopo la trionfale stagione dell'anno scorso, con Mazzarri in panchina, quest'anno sembrate soffrire un po' di più. Come mai? Quanto vi manca il tecnico toscano?
" In questo campionato spesso ci è mancata un po' di fortuna e adesso siamo in una brutta situazione di classifica, ma sono convinto che ci tireremo fuori dalla zona retrocessione. Mazzarri è sicuramente un grandissimo allenatore e a Reggio ha fatto cose straordinarie ma ora non è il momento di guardare indietro"
Sei quindi convinto che la Reggina si salverà?
" Spero di sì. Da ora in avanti dovremo dare l'anima ogni domenica, cercando di mettere in campo tutte le nostre forze per metterci tre squadre alle spalle. E ci riusciremo. Già domenica, a Firenze, venderemo cara la pelle. Ci servono punti"
Per concludere. Questa è la tua terza stagione in Calabria.. Prospettive future? Pensa ad una grande squadra?
" Io ho ancora due anni di contratto con la Reggina e ora non è assolutamente il momento di pensare al mio futuro; è chiaro che se arrivasse la chiamata di un club prestigioso ci penserei. Ma ora no, ora mi devo salvare con la Reggina"
Insomma, un Lanzaro molo determinato,che già da domenica darà tutto, con la sua Reggina, per prendere punti preziosi. La Fiorentina quindi dovrà farsi trovare pronta, perchè davanti avrà una squadra carica a mille.