LA PAROLA AI TECNICI, Analizziamo con Ulivieri e Cosmi la sfida di Udine
In vista dell' importante sfida per la lotta Champions di Domenica ad Udine tra la squadra di casa e la Fiorentina, Firenzeviola.it ha contattato Renzo Ulivieri e Serse Cosmi per chiedere loro un parere tecnico sul match. Di seguito riportiamo l’intervista realizzata con i due tecnici:
Come giudicate il campionato di Udinese e Fiorentina fino a questo momento?
ULIVIERI: “Direi molto positivo per tutte e due le squadre, la Fiorentina nonostante la perdita di Toni sta lottando per la Champions e contemporaneamente a grandi livelli anche in Coppa Uefa. L ’Udinese, a sorpresa, è a pochi punti dal quarto posto, gioca un bel calcio ed ha dato problemi un pò a tutte le big del campionato.”
COSMI: "E' un momento positivo per entrambe le squadre, la classifica di Udinese e Fiorentina è importante in questo momento del campionato, sicuramente però la Fiorentina ha più possibilità di arrivare in Champions".
Che partita sarà domenica tra queste due formazioni? Ve la sentite di fare un pronostico?
ULIVIERI: “Vedremo una bellissima partita sul piano tecnico e tattico. Ci sono giocatori di grandi qualità in campo e i due allenatori hanno dato un’identità di gioco ben precisa e spettacolare alle due formazioni. Sarà un bello spettacolo. Non è mai facile fare un pronostico con due squadre cosi a questo punto del campionato".
COSMI: "L'Udinese in queste ultime settimane ha fatto qualche vittoria importante anche se manca di continuità. La squadra friulana comunque ha ritrovato fiducia e gioco infatti la classifica gli stà dando ragione, ritengo la sfida di Domenica tra Fiorentina ed Udinese aperta a qualsiasi risultato visto il bel gioco espresso da entrambe le formazioni, ma soprattutto giudico questo match fondamentale per la corsa Champions di entrambe. Ritengo comunque la Fiorentina più meritevole del piazzamento Champions perchè oramai da tre anni con continuità e risultati insegue questo traguardo, che tra l'altro un anno gli è stato scippato ingiustamente ed il successivo negato per i punti di penalizzazione.
Chi potrà essere decisivo per l' Udinese e chi per la Fiorentina?
ULIVIERI: “Per la Fiorentina penso che Pazzini potrà essere decisivo come lo è stato contro la Lazio, lo vedo sereno e carico come non mai. Nell’Udinese sono tanti i giocatori interessanti mi vengono in mente Quagliarella, Pepe, Zapata e Di Natale, quest'ultimo però ha sicuramente qualcosa in più degli altri e potrebbe essere decisivo”.
COSMI: "Nell' Udinese punterei tutto su Di Natale, è un giocatore troppo importante, decisivo e di qualità per la formazione friulana, non penso che l’impegno infrasettimanale con la nazionale italiana possa influire negativamente sulla sua prestazione di domenica. Nella Fiorentina, se Liverani non fosse squalificato punteri tutto su di lui perché è un giocatore che con un solo lancio può cambiare le sorti della partita, su ogni goal della squadra viola c’è il suo zampino, in sua assenza sarà il collettivo a fare la differenza".