GIANI A FV, Per mercoledi stiamo ancora valutando

19.08.2008 15:57 di  Marco Gori   vedi letture

Mentre pare, ma non è ancora certo, che la RAI possa garantire la diffusione radiofonica di Slavia Praga-Fiorentina, le autorità cittadine continuano a verificare la possibilità di una trasmissione alternativa a quella di Conto TV. Lo conferma l'assessore allo Sport del Comune di Firenze, Eugenio Giani, contattato poco fa da Firenzeviola.it:

Assessore, come prosegue l'organizzazione dell'evento per i tifosi viola in occasione del ritorno dei Preliminari di Champions?

"Non si tratta di un evento, ma del tentativo di garantire a tutti e dico tutti i cittadini, e mi riferisco ad esempio ad un non vedente, la possibilità di avere un'alternativa alla sola visione televisiva della gara. Purtroppo al momento non posso sbilanciarmi in quanto non sappiamo ancora se la legge ci consenta di portare avanti un'iniziativa del genere, e per questo ho incaricato in pool di esperti di valutare la situazione"

Lo farete anche se la RAI trasmetterà la radiocronaca?

"Uno dei motivi per cui stavamo pensando a questa iniziativa risiede anche nel fatto che il soggetto che ha acquistato i diritti televisivi si è assicurato anche quelli radiofonici, impedendo di fatto anche alla RAI di trasmettere"

A noi risulta che la RAI abbia già inserito nel proprio palinsesto la trasmissione della partita, probabilmente anche in virtù del fatto che alla radio nazionale ceca è stato consentito di trasmettere l'incontro di andata...

"Questo lo vengo a sapere ora da voi. E se così fosse mi farebbe un immenso piacere, perché vorrebbe dire che la nostra battaglia avrebbe portato già al raggiungimento di un importante obiettivo. In quel caso gli eventi si supererebbero da soli"