FOSCHI A FV, Barzagli preferisce Firenze

19.04.2008 16:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture

Ormai, a Firenze, è di casa. Rino Foschi, direttore sportivo del Palermo, è abituato a girare l'Italia per fare il mercato ma, di sicuro, nel capoluogo toscano trova sempre un motivo in più per soffermarsi. Non è un segreto, del resto, se alla chiusura dell'ultima finestra di calciomercato, quella di gennaio, il diesse rosanero abbia deciso di rientrare da Milano in compagnia di Pantaleo Corvino, per poi proseguire verso il sud. Ed infatti, anche in questa occasione, lo incontriamo decisamente sereno e rilassato rispetto ad altre tumultuose occasioni. "Sono appena uscito da un ristorante fiorentino - esordisce Foschi - a Firenze si mangia proprio bene".

 

D'accordo...ma non sarà mica venuto a Firenze per la fiorentina (la bistecca)? "Certo che no, c'è una partita spettacolare che ci attende. Oggi al "Franchi" sono convinto che gli spettatori si divertiranno moltissimo e personalmente spero in un risultato più che positivo per il Palermo. Abbiamo bisogno di continuare sulla strada che abbiamo intrapreso e confermare i nostri progressi. Dopo un periodo di grossa crisi adesso ci siamo ripresi e non abbiamo intenzione di fermarci".

 

E per riuscirci, coincidenza, i rosanero faranno affidamento su un ex del valore di Miccoli: "E' carico, come del resto lo sarebbe un ex. Domenica scorsa è stato decisivo, speriamo che si ripeta".

 

Si parla di ex, e subito viene in mente Balzaretti...." Siamo molto contenti del suo inserimento. Lo conoscevamo e sapevamo del suo valore, un acquisto importante".

 

E poi la trattativa che ha portato il terzino in Sicilia è stata un ottimo viatico per i futuri affari fra Fiorentina e Palermo: "Lo so che state aspettando Barzagli. Di sicuro è il suo ultimo anno a Palermo, a fine stagione se ne andrà. Su di lui, però, ci sono molte squadre, questo è giusto sottolinearlo. Certo, è fiorentino e la scelta viola è la sua preferita, ma ancora è presto per dare tutto per scontato. Di sicuro il pressing della Fiorentina è di quelli importanti, staremo a vedere come finirà questa storia quando il mercato lo consentirà".

 

Quindi nessuna certezza, un po' come nel caso di Amauri...."Beh, quello sarebbe un grande lusso per la Fiorentina. Se i viola venissero a chiederci Amauri dovrei pensare che stanno puntando allo scudetto....". Verrebbe quasi voglia di domandarsi, perchè no?....