FIORENTINA, Tutto pronto per Gonzalez e Mavuba

10.01.2008 07:32 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

La Fiorentina aspetta un segnale dal Portogallo. Segnale positivo, sia chiaro, per poi mettersi subito in viaggio e raggiungere i dirigenti del Porto con una «valigia» di 8 milioni di euro da consegnare in cambio del cartellino di Lucho Gonzalez.
L’offerta e i dettagli per il contratto del centrocampista (triennale da un milione di euro a stagione), insomma, sono pronti già da qualche tempo e ora tutto dipende dal Porto e dallo stesso Gonzalez che si sono presi qualche tempo per valutare bene il piatto della Fiorentina. Corvino e la società viola però sapranno aspettare anche se vorrebbero evitare che tutto si dilati in tempi troppo lunghi (con continui rialzi delle pretese economiche) come è già accaduto con il Porto in occasione dell’offerta che fu presentata l’estate scorsa per il difensore Pepe.
Dal blitz in Portogallo a quello in Spagna.

Sì, perché la Fiorentina non avrebbe mollato del tutto anche la pista che porta a Rio Mavuba del Villarreal. Anzi, per la verità all’ex centrocampista del Bordeaux potrebbe essere decisamente meno complicato visto che il club spagnolo sarebbe disponibilissimo ad «alleggerire» la propria rosa cedendo Rio Mavuba in prestito fino a giugno (per una cifra non elevata) e rinviare alla prossima estate l’eventuale trattativa per il riscatto (o la comproprietà) del giocatore.
Proprio con questa formula, prima dell’assalto delle ultime ore realizzato dalla Juventus, la Fiorentina si era avvicinata a Sissoko.
Un uomo di fiducia di Corvino era volato in Inghilterra per tentare la strada del prestito di Sissoko. Missione, per la verità, quasi subito impossibile tenuto conto che il Liverpool garantisce al centrocampista di colore un ingaggio superiore (e non poco) al tetto ingaggi fissato dai Della Valle.