FILIPPO GALLI, La Uefa può favorire il Milan

18.04.2008 08:05 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: Esclusiva Firenzeviola.it-TMW

In un campionato sempre più all’insegna dei giovani, in cui Pato ha tenuto in gioco un Milan in difficoltà, Balotelli sta trascinando l’Inter, Paloschi ha esordito lasciando il segno, abbiamo pensato di rivolgerci ad un esperto del settore come Filippo Galli, allenatore della Primavera del Milan. All’ex difensore rossonero abbiamo chiesto un giudizio proprio su questo, sui giovani emergenti che finalmente anche la serie A sta producendo, oltre ovviamente ad un giudizio più incentrato sugli affari di casa Milan, che giocoforza conosce piuttosto bene.

Che campionato vede?
“Un campionato all’insegna dell’Inter visto che è stata in testa dall’inizio alla fine. Ma anche un campionato di buon livello dove tutto è ancora aperto. Anche se l’Inter ha diversi punti di vantaggio rispetto alla Roma. Anche la Champions e la Uefa non sono ancora definite, lo stesso dicasi per la salvezza”.



Il Milan crede ancora alla Champions?
“Ovviamente, abbiamo quattro punti di distacco che non sono molti ed ora una partita che dobbiamo assolutamente vincere. La Champions è ancora possibile, anche se non sarà facile, visto che la Fiorentina sta facendo bene, ma ha ancora la Uefa, che senz’altro porterà via energie preziose. Non è facile ma il Milan ci proverà”.

Il Milan può aver puntato su Frey?
“Frey è il portiere della Fiorentina che attualmente è quarta ed in semifinale di Uefa. Vuol dire che ha fatto molto bene”.