FASCETTI A FV, Nessuna rivoluzione nell'attacco viola
Pazzini è partito, Osvaldo potrebbe seguirlo a breve, Mutu è infortunato e nel frattempo è arrivato un attaccante dalle caratteristiche assai diverse sia rispetto a quelle del neo-blucerchiato che a quelle dell'Italo-Argentino. Potrà cambiare qualcosa nell'assetto tattico del reparto offensivo viola? Firenzeviola.it lo ha chiesto ad Eugenio Fascetti:
"Penso che la partenza di Pazzini sia dovuta al semplice fatto che il giocatore non trovava più spazio dopo l'arrivo di Gilardino e che per questo abbiano scelto un giocatore che accetterà con maggiore serenità il ruolo di vice-Gila".
Quindi esclude che Prandelli possa cambiare, anche in questo periodo di emergenza dovuto a squalifiche e infortuni, qualcosina in attacco?
"Ormai penso che Prandelli abbia trovato un equilibrio col 4-3-1-2, per cui terrà Santana dietro a Gilardino e all'altra punta..."
Che, quindi, secondo lei, sarà necessariamente Jovetic...
"Direi proprio di si. A Milano di sicuro, anche perché non ci sono i tempi tecnici per l'inserimento di Bonazzoli. Certo che se in seguito dovessero iniziare a giocare Bonazzoli e Gilardino insieme vuol dire che il mister Pazzini non lo vedeva proprio"