EX CENTROCAMPISTI A FV, MEDIANA TUTTO MUSCOLI? OK, MA SERVONO NOMI IMPORTANTI

22.06.2018 20:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Giulio Falciai
EX CENTROCAMPISTI A FV, MEDIANA TUTTO MUSCOLI? OK, MA SERVONO NOMI IMPORTANTI
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Fiorentina sembra aver deciso, dopo il mancato rinnovo di Milan Badelj, di puntare per il proprio centrocampo non più su un regista ma su un giocatore che abbia caratteristiche basate più sul fisico che sulla qualità. Firenzeviola.it ha deciso così di intervistare alcuni ex centrocampisti viola per un commento su questa possibilità e su quali potrebbero essere eventuali nomi.

Comincia Daniele Amerini: " Sono sicuro che sia una decisione presa da Corvino insieme al mister. Penso che Pioli voglia impostare un certo modulo o un certo gioco nel quale c'è bisogno di un giocatore tutto muscoli. Non mi sembra una scelta così strana, ci sono squadre con regista e altre che non lo possiedono. É di sicuro una scelta molto studiata. Alla Fiorentina consiglierei Moussa Dembélé, è uno dei migliori in Europa con queste caratteristiche, anche se è un'utopia per i viola visto l'elevato prezzo del cartellino e l'ingaggio. Mi piacerebbero anche Freuler e Mandragora dei giovani, anche se li definirei più che altro completi".

Poi Sergio Carpanesi: "Elementi tutto muscoli abbiamo già Veretout e Dabo quindi non ne vedo tutto questo bisogno. Serve, invece, un giocatore razionale, con personalità, che sia in grado di stimolare e far girare la squadra. Un vero e proprio giocatore guida. I viola hanno bisogno di un elemento alla Pirlo, un giocatore poco fisico ma con molta visione di gioco. Meglio qualità tecniche che fisiche. Mi piacciono molto Torreira e Barella".

Infine Claudio Merlo: " Avere un centrocampo con i muscoli ma non pensante penso che sia una scelta sbagliata. Ma se Corvino e Pioli si sono accordati per questo sono fiducioso. Alla Fiorentina servirebbe un giocatore come Dunga. Un centrocampista con i muscoli ma anche intelligente, infatti questo lo ha reso uno dei migliori al mondo. Purtroppo in Italia con queste caratteristiche ce ne sono pochi. Corvino, però, dal canto suo conosce molto il calcio estero e sono certo che riuscirà a trovare un giocatore che soddisfi a pieno il mister".