DS PRO V. A FV, Vogliamo Iemmello e Carraro in B

Esclusiva di FV
12.06.2012 16:00 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
DS PRO V. A FV, Vogliamo Iemmello e Carraro in B
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Tra le note più positive di questa stagione, c'è senza dubbio da segnalare l'impresa dei tre ragazzi della Fiorentina, in prestito alla Pro Vercelli, che col club piemontese hanno ottenuto la promozione in Serie B dopo sessantaquattro anni di attesa. Per analizzare la stagione di Iemmello, Carraro e Miranda, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il direttore sportivo della Pro Vercelli Giancarlo Romairone, che ha fatto un punto sulle tre pianticelle gigliate in prestito alla Pro.

Direttore, la stagione della Pro Vercelli è stata fantastica e una parte del vostro successo va anche ai tre ragazzi della Viola...
''Assolutamente. Sono stati degli innesti imporanti per la nostra squadra. Sono tutti e tre ragazzi di valore con grandi potenzialità che potranno togliersi grandi soddisfazioni nella propria carriera. Hanno svolto un ottimo percorso con noi, proprio quello a cui avevamo pensato: avevano bisogno di continuità e con noi l'hanno trovata con successo''.

I migliori forse sono stati Iemmello e Carraro, anche se il fantasista veneto ha trovato poco spazio...
''Pietro con noi è cresciuto tanto e col suo gol ci ha aiutato in maniera determinante a vincere i play-off. Carraro è arrivato da noi a metà stagione, in un momento per noi di diffcoltà in cui ci stavamo giocando la stagione. Ha avuto in generale poco spazio ma ha avuto modo di fornire il suo contributo. Sicuramente Federico, però, è un ragazzo di grande prospettiva''.

E su Marcos Miranda?
''Anche lui con noi ha avuto una grande crescita e quando chiamato in causa ci è stato molto utile''.

La volontà della Pro è quello di tenere i ragazzi anche in Serie B?
''Nei prossimi giorni mi incontrerò senza dubbio con la dirigenza viola per discutere anche di questa possibilità. Sarebbe sicuramente proficuo sia per noi che per i ragazzi completare un percorso di crescita anche in cadetteria. La nostra volontà pertanto è quella di trattenerli a Vercelli''.