DS GENOA A FV, A Firenze è difficile, su Gila...

27.10.2011 17:30 di  Marco Sarti   vedi letture
DS GENOA A FV, A Firenze è difficile, su Gila...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Meno tre giorni alla gara contro il Genoa dell'ex viola Malesani. Una gara che da taluni è vista quale l'ultima chance, per Mihajlovic, di conservare la guida tecnica della Fiorentina. Ieri, dopo una giornata frenetica, dalla società sono filtrate indicazioni in questo senso: il tecnico serbo è e resta l'allenatore della squadra, il Genoa e il Chievo saranno però fondamentali per capire quanto resterà. I rossoblu degli ex Malesani, Dainelli e Frey però vivono un buon momento di forma venendo da un buon pareggio a Torino ed una vittoria contro la Roma. Per parlare della gara, Firenzeviola.it ha sentito in esclusiva Stefano Capozucca, direttore sportivo della società rossoblu:

Direttore, tre giorni alla gara di Firenze. Il Genoa ci arriva con il morale di una grande vittoria contro la Roma di Luis Enrique...

"Abbiamo condotto una buona gara, ma siamo stati anche fortunati. La Roma si sarebbe meritata il pareggio ma prendiamo con piacere i tre punti, ciò che la sorte ci aveva tolto ce lo ha reso contro i giallorossi. E' sicuramente una vittoria che fà morale..."

Parlando di morale, la Fiorentina ce l'ha sotto i tacchi...

"Sicuramente c'è qualche problema ambientale a Firenze. Credo che la Fiorentina abbia un ottimo organico: i vari Cerci, Jovetic, lo stesso Gilardino sono giocatori fondamentali che farebbero bene in ogni squadra di Serie A. Mi sembra un periodo di mancanza di risultati, che però deve essere rapportato a questo campionato molto duro e molto livellato. I viola possono ancora dire la loro su tutti i fronti"

Partendo da queste considerazioni sullo stato delle due squadre, che partita si aspetta a Firenze?

"Sarà una gara difficile e tirata, importante per entrambe le squadre. Venire a Firenze non è mai semplice..."

In conclusione, quella di domenica è la gara di Gilardino, giocatore che è stato molto vicino al Genoa questa estate...

"C'è stato un interesse nostro per il calciatore, che ritengo non solo io come uno dei migliori attaccanti italiani del momento. D'altronde i gol che ha segnato in Serie A parlano da soli: non si segnano tutti quelle reti se non si ha tanta qualità. Noi abbiamo fatto un'offerta ma la Fiorentina, credo giustamente, ha deciso di tenerlo perché uno come Gilardino non si trova tutti i giorni".

Quindi la Fiorentina ha rifiutato la vostra offerta, c'è la possibilità che questa venga riproposta, magari a gennaio?

"Non lo so. E' ancora troppo presto per parlare di mercato, ora siamo concentrati sul campionato per fare bene in queste partite. Poi, nel calcio non si può escludere niente"