DS BENEVENTO A FV, BAGADUR? CORVO DI PAROLA. I VIOLA...

Esclusiva di FV
23.08.2016 19:40 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
DS BENEVENTO A FV, BAGADUR? CORVO DI PAROLA. I VIOLA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ancora un’operazione in uscita per la Fiorentina: a breve infatti sarà ufficiale il passaggio di Ricardo Bagadur dal club viola al Benevento, con la società campana che aveva già opzionato il giocatore croato un mese fa, salvo poi vedersi letteralmente “congelata” la trattativa per mancanza di alternative nel reparto difensivo viola. Per commentare questo ed altri argomenti, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il ds del Benevento Salvatore Di Somma, che si è così espresso a proposito dell’ultimo affare con la Fiorentina.

Direttore, alla fine Bagadur è un nuovo giocatore del Benevento…
“Sì, sono molto contento di aver portato a termine questa trattativa. Ero da sempre stato fiducioso del felice esito di questo affare. Devo solo ringraziare il mio amico Pantaleo Corvino, che è stato di parola ed ha permesso al nostro mister di poter contare su un nuovo calciatore di valore. Sono convinto che Bagadur farà molto bene in Serie B e ci potrà dare una grande mano”.

Da voi già da qualche settimana è arrivato anche Lorenzo Venuti: come sta andando l’ambientamento del ragazzo?
“Molto bene, sta lavorando in sinergia con i compagni e con il mister, che lo aveva richiesto fortemente ad inizio mercato. Anche lui è un prospetto molto interessante che vogliamo far crescere anche per dare una mano alla Fiorentina”.

Dunque il rapporto con la Fiorentina prosegue…
“Se ci sarà l’occasione anche nei prossimi giorni di fare qualche operazione ben venga. Con i viola ma soprattutto con Pantaleo c’è da tempo un ottimo rapporto. Sarebbe bello poter avere un canale privilegiato con la Fiorentina”.

Lei che conosce così bene Corvino, cosa si sente di dire a quei tifosi viola che sono scettici sul mercato sin qui fatto dalla Fiorentina?
“Dico ai viola di stare tranquilli e di aver fede in quelle che sono state le operazioni sin qui condotte da Pantaleo. Sono convinto che da qui alla fine, Corvino tirerà fuori il suo proverbiale coniglio dal cilindro, come fa sempre negli ultimi giorni di mercato”.