DI CHIARA A FV, Sousa un comunicatore. In Serie A...
Fiorentina in campo stasera al Bentogodi di Verona contro l'Hellas di Mandorlini. Dopo i tre ko consecutivi tra campionato ed Europa League, i viola hanno l'opportunità di riprendere il cammino trionfale di inizio stagione restando agganciati alle zone alte della classifica. Per approfondire il momento della squadra di Paulo Sousa, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex viola Alberto Di Chiara: "Non era facile ottenere questi risultati. Giocatori che erano arrivati con scetticismo, dopo l'addio di Salah e Neto, la situazione Milinkovic-Savic, tutte situazioni non gestite benissimo. I nuovi arrivi erano scommesse, quelli andati via certezze, tutta una serie di situazioni sbagliate a livello di gestione e tante scelte poco popolari".
Scelte vincenti, tuttavia.
"Sousa però si è dimostrato, oltre che un buon allenatore, un ottimo comunicatore, entrando subito nelle simpatie della tifoseria. I giocatori si sono subito ambientati, ottenendo anche risultati. E' stata a lungo prima in classifica, peccato per il momento negativo ma il campionato è lungo ancora e ci sono nuove prospettive".
Lo Scudetto resta una chimera?
"Quest'anno sembra che ci possa essere una sorpresa. Napoli e Roma, oltre alla Fiorentina, possono pensare al titolo. La Fiorentina forse è meno abituata, poi subito dietro Lazio, Inter e Milan, mentre la Juventus mi pare un po' staccata. Un recupero mi pare improbabile"