D. ROSSI A FV, Hernandez è fortissimo, ma...

Esclusiva di Firenzeviola.it
17.10.2012 18:02 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
D. ROSSI A FV, Hernandez è fortissimo, ma...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Le ultime voci di mercato per l'attaccante del domani sembrano indirizzate ad Abel Hernandez (LEGGI QUI), attaccante del Palermo reduce da un infortunio a cui starebbe già pensando la dirigenza viola. Per avere un giudizio sul giocatore, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Delio Rossi, ex tecnico viola, che lo ha allenato al Palermo dal 2009 al 2011. "Hernandez è un giocatore moderno, che ha tutto. E' bravo negli spazi, in velocità, di testa, sa giocare la palla. Con me ha fatto non bene, direi benissimo. Però..."
Però?
"Mi sembra che si sia fermato. E' un ragazzo dalla potenzialità incredibili, può diventare un giocatore fortissimo, però negli ultimi tempi ha interrotto la sua crescita.

Non so da cosa derivino queste difficoltà, se dall'ambiente, dagli allenamenti o da qualcos'altro. Inoltre è un ragazzo che tende a infortunarsi spesso (come avvenuto di recente, il giocatore rientrerà fra 4-5 mesi, ndr)".
Lei che li conosce entrambi, come lo vedrebbe Hernandez in coppia con Jovetic?
"Sarebbe una grande coppia. Per le caratteristiche che ha, l'Hernandez che conosco io sarebbe la spalla ideale di qualunque giocatore".
Retroscena di mercato. Ci avevate mai pensato a lui, lo scorso gennaio?
"No, perchè avevamo già preso El Hamdaoui e poi sappiamo tutti come è andata l'ultimo giorno di mercato. Piuttosto, stavamo già pianificando la rivoluzione della rosa, e già a gennaio stavamo per prendere giocatori come Pizarro e Borja Valero".